Chi è Giacomo Giorgio? Età, carriera, Mare Fuori, fidanzata, Instagram

Giacomo Giorgio è uno dei giovani attori italiani che ha avuto grande successo dietro la serie tv Mare Fuori. Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.

Tra gli attori della nuova generazione che è riuscito a ottenere un bel po’ di notorietà nel mondo televisivo e cinematografico c’è Giacomo Giorgio. Nonostante sia molto giovane si è fatto notare in numerosi spettacoli. Approfittiamo a scoprire qualche cosa in più su di lui, sia riguardo i suoi progetti artistici che la sfera più privata e intima.

giacomo giorgio
Ansa

Giacomo Giorgio, chi è: età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Giacomo Giorgio
  • Data di nascita: 4 maggio 1998
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Età: 24 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Attore
  • Altezza: 180 cm
  • Profilo Instagram: @giacomogiorgioreal

Giacomo Giorgio è nato a Napoli il 4 maggio 1998 sotto il segno del Toro. Sulla sua biografia sappiamo che i genitori sono separati. Si è avvicinato al mondo della recitazione quando era molto piccolo, individuando che il percorso da attore era la strada che avrebbe voluto seguire. Quando aveva solo 6 anni, infatti, Giacomo ha vestito i panni di Pulcinella in uno spettacolo teatrale al Teatro Comunale di Napoli e qualche anno più tardi ha iniziato la sua formazione.

Dopo il suo debutto teatrale, ha iniziato a studiare recitazione a Napoli per i primi anni, in seguito Giacomo ha deciso di trasferirsi a Milano, precisamente nel 2009, dove si è formato con il famoso metodo Stanislavskij. Nella città meneghina ha esordito in vari spettacoli teatrali per poi trasferirsi a Roma quando aveva solamente 17 anni.

Giacomo Giorgio, carriera e successo

Nonostante siamo molto giovane, Giacomo Giorgio vanta numerose credenziali a livello cinematografico e televisivo. Il suo esordio sul grande schermo risale al 2017 quando viene scelto nella pellicola The Happy Prince di Rupert Everett, nello stesso anno lo vediamo recitare anche nel film Non c’è campo con Vanessa Incontrada, Gianmarco Tognazzi e Neva Leoni.

Il debutto in televisione per Giorgio arriva nel 2018 quando lo si vede nella seconda stagione de I Bastardi di Pizzofalcone accanto ad Alessandro Gassman e Carolina Crescentini. Ritrova quest’ultima sul set di Mare Fuori, la fortunata serie tv record di Rai 2 arrivata alla terza stagione e confermata per la quarta e la quinta. Nella fiction interpreta Ciro Ricci, il figlio del boss della camorra, nonostante il suo personaggio sia morto, il pubblco lo continua a vedere nei vari flashback.

Giacomo Giorgio, vita privata: fidanzata

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale di Giacomo sappiamo che qualche tempo fa il gossip lo voleva legato all’attrice Beatrice Vendramin, ma i due non hanno mai confermato la relazione. In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, Giorgio ha ammesso che ha una fidanzata, ma non si sente ancora di esporla e preferisce tenere la storia riservata il più possibile.

Impostazioni privacy