Chi è Carolina Crescentini? Età, carriera, studi, Motta, Sanremo 2023, Instagram

Carolina Crescentini è un’attrice, modella e doppiatrice italiana. Negli ultimi anni ha raggiunto un successo clamoroso con la serie tv Mare Fuori, andiamo a conoscerla meglio: ecco chi è.

L’attrice romana è attesa sul palco dell’Ariston durante la 73a edizione del Festival di Sanremo. Carolina, infatti, è tra gli ospiti annunciati che prenderanno parte alla kermesse musicale. In attesa di vederla, approfondiamo qualche informazione su di lei riguardo la sua vita privata e professionale.

carolia crescentini
YouMovies.it

Carolina Crescentini, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Carolina Crescentini
  • Data di nascita: 18 aprile 1980
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 42 Anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Attrice, doppiatrice e modella
  • Altezza: 165 cm 
  • Peso: 55 kg
  • Profilo Instagram: @carolcrasher

Carolina Crescentini è nata a Roma il 19 aprile 1980 da una famiglia di commercialisti. È cresciuta nel quartiere Monteverde e, dopo aver frequentato le scuole medie, decide di iscriversi al Liceo Scientifico, all’Istituto Massimiliano Massimo. Una volta aver conseguito la maturità, sceglie il percorso universitario e si iscrive alla facoltà di Lettere, indirizzo spettacolo.

È grazie ai suoi studi che capisce qual è la sua strada. Rimasta folgorata ed affascinata dal mondo del cinema, Carolina inizia a muovere i primi passi nella recitazione. Un talento che le consente di essere ammessa al Centro sperimentale di cinematografia a Roma, dove si è diplomata nel 2006.

Carolina Crescentini carriera: tv e cinema

Dopo i suoi studi, inizia la sua carriera da attrice. I suoi primi passi li ha mossi nel mondo del teatro, ottenendo piccoli ruoli in vari spettacoli. Poco alla volta riesce a farsi notare, fino ad approdare sia al cinema e sia nelle serie tv. Tra i momenti più alti della sua carriera artistica c’è senza dubbio quando è stata la madrina della Mostra del Cinema di Venezia, presentando la 63a edizione.

L’esordio della Crescentini risale al 2006, per poi diventare la protagonista di Notte prime degli esami – Oggi l’anno successivo. Sempre insieme a Nicolas Vaporidis, recita in Cemento armato e nel 2008 prende parte alla pellicola Parlami d’amore di Silvio Muccino.

Dopo altri numerosi film che la vedono protagonista, nel 2009 Carolina riceve il premio Giuseppe De Santis come miglior attrice emergente dell’anno. L’anno successivo, Ferzan Opetek la chiama in Mine Vaganti, mentre nel 2014 è tra le protagoniste della pellicola Fratelli Unici. Mentre nel 2018 entra nel cast del film A Casa tutti Bene di Gabriele Muccino.

In televisione la vediamo nella fortunata serie tv I Bastardi di Pizzofalcone, dove recita accanto ad Alessandror Gassmann, e nella miniserie La bambina che non voleva cantare, storia che prende spunto dalla biografia della cantautrice Nada Malanima. Tra le fiction di grande successo c’è sicuramente Mare Fuori, prodotto targato Rai.

Carolina Crescentini a Sanremo 2023

L’attrice romana è tra le ospiti attese al Festival di Sanremo 2023. Per lei si tratta della prima volta all’Ariston e non sarà da sola. Carolina, infatti, sarà accompagnata da parte del cast di Mare Fuori, serie tv arrivata alla terza stagione e che vede tra gli attori Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo e Valentina Romani. Gli attori, durante la serata di venerdì 10 febbrraio, canteranno O’ mar for, brano interpretato da Matteo Paolillo, uno dei protagonisti della fiction.

Carolina Crescentini e Francesco Motta: matrimonio

In merito alla vita privata di Carolina Crescentini sappiamo che l’attrice non ha figli ed in passato è stata legata al dj Davide D’Onofrio dal 2006 al 2013. Nel 2018, ha ufficializzato la sua storia d’amore con il cantautore Francesco Motta alla Mostra del Festival del Cinema di Venezia. I due sono convolati a nozze a settembre 2019 e vivono insieme a Roma.

Impostazioni privacy