Francesca Reggiani, chi è? Età, figlia, vita privata, imitazioni, malattia

L’universo della risata ha tra i suoi nomi più illustri Francesca Reggiani. L’artista romana è stata protagonista di tantissimi prodotti di successo ma chi è oltre il palco? Scopriamolo insieme.

La comicità italiana ha sicuramente tanti artisti al suo interno ma solo alcuni sono riusciti a differenziarsi in maniera netta e precisa. Tra questi troviamo sicuramente Francesca Reggiani che con la sua personalità e la sua qualità ha saputo ben impressionare sia sul grande schermo che sul piccolo, concedendosi anche allo spettacolo del teatro.

Francesca Reggiani
YouMovies.it (Ansa)

Ma quello che ha più colpito di Francesca Reggiani sono le imitazioni fatte durante il corso degli anni. Riproduzioni a dir poco fedeli di personaggio famosissimi che hanno portato la Reggiani ad essere fonte d’ispirazione per questo ambiente. Ma l’artista romana è anche tanto altro, conosciamola meglio.

Chi è Francesca Reggiani? Età, vita privata, marito, figlia, imitazioni

  • Nome: Francesca
  • Cognome: Reggiani
  • Data di nascita: 1 luglio 1959
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 63 anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: comica, cabarettista, attrice e imitatrice

Francesca Reggiani ha sempre voluto seguire la strada che poi l’ha portata al successo. Si diploma al Laboratorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti e vede il suo esordio nella trasmissione “La TV delle ragazze“. Questo primo tassello è fondamentale per la sua crescita personale e professionale cosa che l’ha portata a mostrarsi sia in televisione. sia al cinema che in teatro.

Sono stati tanti i personaggi imitati da Francesca Reggiani e tutti nati dopo un lavoro molto intenso e dettagliato. Tra le imitazioni dell’attrice romana troviamo Sabrina Ferilli, Sophia Loren, Katia Ricciarelli, Maria Elena Boschi, Patty Pravo, Donatella Versace, Giorgia Meloni, Antonella Clerici, Carla Bruni e molte altre ancora. Sono tante, dunque, le imitazioni che hanno reso Francesca Reggiani celebre.

Per quanto riguarda la vita privata e il marito della Reggiani le informazioni sono davvero poche. L’attrice romana ha sempre difeso il suo privato e quello che si sa è che è stata sposata con un uomo di cui ancora oggi non si conosce l’identità. I due, però, hanno avuto una figlia che la stessa Reggiani ha definito un piccolo miracolo dato che è arrivata dopo tre interruzioni di gravidanza. La Reggiani e sua figlia Enrica Accascina sono molto legate, aspetto dimostrato anche dal post, del 2018, dove l’artista festeggia la laurea conseguita dalla figlia.

Malattia Francesca Reggiani

Non ci sono notizie in merito ad una malattia di Francesca Reggiani. Pubblicamente, l’attrice romana non ha mai confidato tale scenario e tutto faccia pensare che non sia affetta da nessuna patologia. Molti utenti web tendono ad associare questo termine all’attrice ma l’attrice gode di ottima salute.

Impostazioni privacy