Chi è Leo Gassman? Età, Genitori, fidanzata, Fantasanremo, X-Factor e Instagram

Durante l’ultimo Festival di Sanremo, Leo Gassman ha mostrato nuovamente le sue qualità artistiche. La partecipazione ha scatenato di nuovo un grande interesse, andiamo a conoscerlo meglio.

L’ambito musicale ha da qualche anno accolto l’arte di Leo Gassman. Il cantautore nato a Roma ha messo fin da subito in chiaro il suo grande interesse verso la musica, un rapporto che è stato rappresentato anche durante l’ultimo Festival di Sanremo.

Leo Gassman
YouMovies.it (Ansa)

Il suo interesse verso la musica nasce da quando era piccolissimo, all’età di 9 anni è entrato nel conservatorio di Santa Cecilia ma poco dopo ha capito che la sua vera vocazione fosse il canto così ha deciso di dedicarsi interamente a questo ambito. Da quel momento, è entrato sempre più dentro questa arta diventando uno dei giovani più interessanti in assoluto.

Chi è Leo Gassman? Età, genitori, X-Factor, Fantasanremo, Instagram

  • Nome: Leonardo
  • Cognome: Gassman
  • Nome d’arte: Leo Gassman
  • Età: 24 anni
  • Data di nascita: 22 novembre 1998
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Cantautore
  • Instagram: @leogass.official

Leonardo Gassman nasce nel novembre del 1998 dalla relazione tra Alessandro Gassman e Sabrina Knaflitz, entrambi attori. Detto in precedenza della sua vocazione per la musica, il primo vero salto in avanti di Leo Gassman arriva nel 2018 con la sua partecipazione alla dodicesima edizione di X-Factor. Un percorso per lui importante e che lo ha condotto fino alle semifinali andandosi a posizionare quinto.

La recente partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Terzo cuore” è stata per lui la sua seconda volta sul palco dell’Ariston. La prima, e ben più fortunata volta, è arrivata nel 2020 dove Gassman arrivò alla vittoria della categoria Nuove Proposte con il brano “Vai bene così“.

Negli ultimi anni, il Festival di Sanremo si è accompagnato al Fantasanremo, una sorta di gara nella gara dove tra gli artisti in gara e gli appassionati si sviluppa un rapporto a dir poco giocoso. A tal proposito, nell’ultime edizione, Leo Gassman ha incuriosito i partecipanti del gioco tramite un tweet dove chiedeva se baciare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella valesse qualche punto. Al di là della domanda, però, questo evento non si è verificato.

Leo Gassman fidanzata

Nonostante la tanta curiosità sulla vita privata del cantautore romano, Leo Gassman non ha mai dato spazio del suo privato all’area pubblica. Qualche tempo fa, però, l’artista è stato fotografato con una ragazza di nome Anna. Una relazione di cui si sa poco ma pare che Leo Gassman e Anna abbiano superato molteplici difficoltà.

Dalle foto, molti hanno pensato che la ragazza in questione fosse Enula, ex concorrente di Amici, ma non si sono avute conferme in merito. Un piccolo dettaglio sulla fidanzata di Leo Gassman è apparso in un vecchio post di San Valentino dove si intravedeva una chioma bionda. Da come vediamo, quindi, questo argomento resta top secret e il cantautore romano riesce a mantenere sempre una certa discrezionalità sul tema.

Impostazioni privacy