Chi è Patrizia Rossetti? Età, carriera, ex marito, GF Vip, Instagram

Patrizia Rossetti è una storica testimonial televisiva italiana, per oltre tre decenni ha avuto un ruolo di primo piano nel piccolo schermo. Andiamo a conoscerla meglio: ecco chi è.

Negli ultimi anni, il ruolo in tv di Patrizia Rossetti è stato ridimensionato. Nonostante ciò, in passato la conduttrice è stata un punto di riferimento, soprattutto grazie alla sua presenza su Rete 4, dato che era il volto simbolo del canale. Approfittiamo a scoprire qualche cosa in più su di lei.

patrizia rossetti
Youmovies.it

Patrizia Rossetti, chi è: età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome e cognome:  Patrizia Rossetti
  • Luogo di nascita: Montaione, Firenze
  • Data di nascita: 19 Marzo 1959 (Giovedì)
  • Età: 63 Anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Conduttrice televisiva, testimonial, attrice teatrale
  • Altezza:  162 cm
  • Profilo Instagram ufficiale: @patriziarossetti

Patrizia Rossetti è nata il 19 marzo 1959 a Montaione, una località in provincia di Firenze. Tuttavia, quando era piccolissima, si è trasferita a Empoli insieme alla famiglia. La madre è venuta a mancare qualche tempo fa, ma Patrizia non ha mai nascosto di continuare a rimanere legata alla figura della mamma alla quale era profondamente legata.

e quando era una ragazza decide di entrare a far parte del mondo dello spettacolo e iniziare a lavorare in alcune tv locali. Il suo percorso a livello nazionale parte nel 1989, quando diventa la “regina dei salotti televisivi” insieme a Giorgio Mastrota, il quale era la versione maschile.

Patrizia Rossetti, la carriera e il successo

Patrizia Rossetti è una delle testimonial più famose e conosciute in Italia. Un’avventura per lei iniziata alla fine degli anni ’80 e protratta per oltre tre decenni. Dal 2001, però, la conduttrice si occupa anche di teatro, facendo il suo esordio come attrice insieme ad Enrico Beruschi. Alcuni la ricorderanno sicuramente a Radio Italia, dove ha lavorato dal 1994 al 2003 curando una sua rubrica.

Nella sua carriera, inoltre, vanta una collaborazione con Nilla Pizza nel brano Due gocce d’acqua, in quanto Patrizia è anche una cantante. Nel corso degli anni ha partecipato anche ad alcuni reality show come La Fattoria nel 2005, mentre nel 2018 è partita all’avventura con Pechino Express. Dal 2014 è una delle opinioniste fisse di Pomeriggio 5. Nel 2022 partecipa al GF Vip 7 come concorrente.

Patrizia Rossetti, vita privata: ex marito e tradimento

Sulla vita privata di Patrizia sappiamo che è stata legata per diversi anni a Rudy Londoni, un tecnico televisivo conosciuto durate il lavoro nel 2006. Un amore coronato nel 2012 quando sono convolati a nozze. La storia d’amore, però, è terminata in maniera netta nel 2018 per via di un tradimento di lui.

A svelare i dettagli è stata la testimonial durante la sua permanenza nella casa del GF Vip dove ha raccontato di aver scoperto il tradimento per caso, beccando il marito a letto con una sua mica con la quale era legata da trent’anni. Patrizia ha ammesso di aver perdonato in passato in vari tradimenti di Rudy, ma l’ultima volta non ce l’ha fatta e ha deciso di troncare la relazione.

Impostazioni privacy