Chi è Massimiliano Gallo? Età, carriera, papà, curiosità, moglie, figlia, Instagram

Massimiliano Gallo è uno degli attori italiani del momento, capace di dividersi su tre fronti: tv, cinema e teatro. Andiamo a scoprire qualche curiosità e aneddoto su di lui.

Gallo è un cognome rinomato all’interno dello spettacolo italiano, non solo per la presenza dell’attore, in grado di interpretare ruolo più disparati. L’interprete, infatti, è il figlio di un nome importante della musica italiana. Approfittiamo ad approfondire qualche cosa in più su Massimiliano, sia che riguarda l’attività professionale che la parte più privata.

massimiliano gallo
Youmovies.it

Massimiliano Gallo, chi è: età, padre, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Massimiliano Gallo
  • Data di nascita: 19 giugno 1968
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Età: 54 anni
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Professione: Attore
  • Altezza: 1,75
  • Genitori: Nunzio Gallo e Bianca Maria Varriale
  • Profilo Instagram: @massimilianogallo_

Massimiliano Gallo è nato il 19 giugno 1968 da una famiglia ricca di arte. Il padre era un famoso cantante italiano che si chiamava Nunzio Gallo, venuto a mancare qualche anno fa. Anche la mamma non c’è più ed era l’attrice Bianca Maria Varriale. Esattamente come lui, anche il fratello maggiore Gianfranco Gallo ha intrapreso una carriera nel mondo del cinema.

La recitazione scorre nel sangue di Massimiliano, dato che il suo debutto a teatro risale a quando aveva solamente cinque anni, mentre a dieci anni era già un attore a tutti gli effetti visto che era protagonista di diverse fiction per bambini targate Rai. Dopo essersi diplomato al Liceo Classico, Gallo tenta la strada dell’Università iscrivendosi alla facoltà di Lettere Moderne, ma dopo sette esami decide di lasciare per inseguire la sua passione.

Entra a far parte della Compagnia di Carlo Croccolo con la quale inizia a recitare e preparare le basi per il successo futuro. Insieme al fratello Gianfranco, dato che sono molto legati, oltre che professionalmente affini, decide di fondare nel 1988 la Compagnia Gallo che vanta già un bel po’ di successi teatrali.

Massimiliano Gallo, la carriera e i successi

Il percorso professionale di Massimiliano Gallo parte dal 1997, quando il regista Carlo Giuffré lo sceglie per il ruolo di Mario Bertolini in Non ti pago di Eduardo De Filippo, mentre l’anno dopo interpreta Nennillo in Natale in casa Cupiello. All’inizio del Nuovo Millennio, precisamente nel 2002, entra nel cast di C’era una volta… Scugnizzi, sempre a teatro.

Il suo debutto in tv risale al 2005 con Cefalonia, per poi recitare l’anno successimovo con Vincenzo Salemme in Belli di papà. Nonostante all’epoca aveva deciso di non fare più provini per il grande schermo, il momento più importante della sua carriera arriva nel 2008 quando viene scelto per interpretare il boss Valentino Gionta nel film Fortapàsc di Marco Risi.

Una grande visibilità la ottiene anche grazie a Ferzan Ozpetek che lo chiama per interpretare un personaggio nel film pluripremiato Mine Vaganti nel 2010. Lo vediamo anche in Per amor vostro e Onda su Onda. Massimiliano, alterna brillantemente sia il cinema che il teatro, qualche tempo dopo arriverà il grande successo anche in televisione.

Nel 2017 interpreta un ruolo di rilievo ne I Bastardi di Pizzofalcone, mentre due anni più tardi, sempre per una serie targata Rai, è Pietro De Ruggeri in Imma Tataranni – Sostituto procuratore, fiction di grandissimo successo. L’ultima sua fatica è del 2022 nella serie tv Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso.

Massimiliano Gallo: moglie e figlia

Massimiliano da molti anni è legato a Shalana Santana, modella brasiliana con la quale è convolato a nozze in gran segreto nel dicembre 2022. Tra di loro è scattato un colpo di fulmine quando si sono incontrati a cena per la prima volta. Gallo, prima di incontrare Shalana, era sposato con l’ex moglie Anna, la donna che lo ha fatto diventare padre di Giulia, ragazza che oggi ha 20 anni. Anche la modella ha avuto un figlio da una relazione precedente.

Impostazioni privacy