Chi è Emanuela Folliero? Età, carriera, marito, figlio, Instagram

Emanuela Folliero è da anni un volto televisivo italiano, facendosi strada tra programmi e fiction. Andiamo a conoscerla meglio e scoprire qualche informazione in più su di lei: ecco chi è.

Per moltissimi anni l’ex annunciatrice televisiva italiana è stata il volto di punta di Rete 4, nonché l’ultima e storica “signorina buonasera” della rete. Una lunga carriera che l’ha portata a essere tra le donne dello spettacolo più popolari. Approfittiamo a conoscerla meglio.

emanuela folliero
Youmovies.it

Emanuela Folliero, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Emanuela Folliero
  • Data di nascita: 7 febbraio 1965
  • Luogo di nascita: Milano
  • Età: 58 anni
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Professione: conduttrice, attrice, modella e annunciatrice televisiva
  • Peso: 52 Kg
  • Altezza:  169 cm
  • Profilo Instagram: @emanuelafolliero_official

Emanuela Folliero è nata il 7 febbraio 1965 a Milano. È nella città meneghina dove si diploma al Liceo Artistico per poi intraprendere la strada del mondo dello spettacolo, diventando una modella. Negli anni ’80 lavora come fotomodella e partecipa anche come concorrente ad un game show di Rete  4 dal nome M’ama non m’ama.

Il suo debutto in tv arriva nel 1986 quando partecipa al programma sportivo Milan-Inter che andava in onda su Telenova. In seguito ha debuttato come attrice nella serie Licia dolce Licia insieme a Cristina D’Avena, per poi diventare la valletta del gioco tv di Rai 2 Conto su di te.

Emanuela Folliero, la carriera e il successo

La vera notorietà di Emenuala Folliero arriva nel 1990 quando diventa l’annunciatrice ufficiale in Fininvest, attualmente Mediaset. L’anno successivo viene scelta come conduttrice della rubrica I Bellissimi di Rete 4, un format che prosegue fino al 2018, l’ultimo anno di messa in onda. Il suo ruolo su Rete 4 la fa diventare uno dei volti più popolari del piccolo schermo.

Sono molte le rubriche che la Folliero segue negli anni ’90, da Pomeriggio al cinema a Cinema d’estate, così come Chi mi ha visto? e Affetti speciali. Dal 1998 al 2002 ha occupato le prime serate della rete con il programma Ballo amore e fantasia. I primi anni Duemila la portano sul grande schermo, recitando in vari film come Merry Christmas di Neri Parenti.

Dopo tre decenni passati in Mediaset, Emanuela ha annunciato nel 2019 di lasciare l’azienda e aver accettato un’offerta dalla Rai conducendo rubriche all’interno del programma Detto fatto. Realizza anche annunci su Sky Atlantic nel quale riferisce l’arrivo della serie 1994 e su Disney Plus rivela la messa in onda di WandaVision.

Emanuela Folliero: marito e figlio

Forse non tutti lo sanno, ma l’ex annunciatrice ha avuto una lunga relazione con lo storico batterista dei Pooh Stefano D’Orazio. Finita la loro storia d’amore, Emanuela si è legata all’imprenditore Enrico Mellano con il quale è convolata a nozze nel 2007 e sono diventati genitori di Andrea, l’unico figlio della modella. Il matrimonio con Enrico, però, termina nel 2009. La Folliero si sposa per la seconda volta con Pino Oriccio nel settemrbe 2019. I due vivono a Milano.

Impostazioni privacy