Chi è Damiano David dei Maneskin? Età, carriera, Giorgia Soleri, curiosità, Instagram

Damiano David è il leader dei Maneskin, rock band italiana che sta scalando le classifiche mondiali. Andiamo a conoscerlo meglio: da X Factor agli Stati Uniti. 

Il gruppo romano è atteso alla 73a edizione del Festival di Sanremo dove prenderanno parte come super ospiti. Per loro è un grande ritorno all’Ariston, quel teatro che li ha visti trionfare ed iniziare una carriera che li ha portati in giro per il mondo. Scopriamo qualche curiosità in più del frontman della band.

damiano david
YouMovies.it

Damiano David, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Damiano David
  • Data di nascita: 8 gennaio 1999
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 24 Anni
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Professione: cantante
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 75 Kg
  • Profilo Instagram@ykaaar

Damiano David è nato a Roma l’8 gennaio 1999 ed è cresciuto nella Capitale con il padre Daniele e la madre Rosa Scognamiglio. Ha un fratello minore che si chiama Jacopo al quale è molto legato. Fin da quando era un bambino si avvicina al mondo della musica, tanto che un professore al Liceo era rimasto estasiato dal suo talento.

Lascia gli studi nel 2014 per dedicarsi esclusivamente alla musica e intraprendere una carriera con il neonato gruppo Maneskin. Il gruppo inizia a suonare e fare tanta gavetta. Il vero successo arrivera dopo qualche anno, quando decideranno di entrare a far parte del talent show X Factor.

Damiano David dei Manekin: X Factor, Sanremo ed Eurovision

Il gruppo, composto da Damiano, Victoria, Ethan e Thomas, viene scelto nell’edizione del 2017 di X Factor. A guidarli per tutto il percorso nel programma è Manuel Agnelli, mentre gli altri giudici erano Fedez, Mara Maionchi e Levante. I Maneskin riescno ad arrivare in finale e sfiorare la vittoria per un pelo. Nonostante ciò, la loro carriera è pronta a decollare.

Dopo una serie di brani di successo, David e gli altri membri del gruppo approdano al Festival di Sanremo 2021 con il brano Zitti e buoni con il quale si classificheranno al primo posto. In quello stesso anno, riescono a trionfare anche all’Eurovision Song Contest e intraprendere una carriera che li spingerà a scalare le classifiche di tutto il mondo.

Il 2021 è una grande annata per i Maneskin che volano negli Stati Uniti per due importante date del tour a New York e Los Angeles. Un mini tour che si concluderà a Las Vegas, quando i Rolling Stones li chiamano per aprire un loro concerto. L’anno seguente il gruppo prende parte al Coachella Festival a Indio, in California.

Nel 2022, inoltre, tornano al Festival di Sanremo come super ospiti nella prima serata della kermesse. Amadeus li richiama anche nella 73a edizione della manifestazione, annunciando la loro presenza nella terza serata di giovedì 9 febbraio 2023 nel corso del Tg1 della sera.

Damiano David e Giorgia Soleri

Fin da quando ha preso parte ad X Factor, la vita sentimentale di Damiano David è sempre stata sotto i riflettori. Gli sono stati attribuiti vari flirt, tra cui quello con la collega Victoria De Angelis, prontamente smentita da ambo le parti. Il cantante ha messo a tacere qualsiasi gossip su di lui quando ha deciso di uscire allo scoperto e rivelare di essersi legato a Giorgia Soleri, un amore che dura ormai da circa 5 anni, anche se i due si conoscono da molto tempo prima.

Giorgia si è fatta conoscere dal pubblico per la sua personalità e soprattutto per aver sensibilizzato l’opinione pubblica alla patologia di vulvodinia ed endometriosi della quale soffre da qualche anno. L’influencer si è fatta promotrice di numerose campagne e convegni, partecipando a diversi eventi su questo tema.

Impostazioni privacy