Giorgia Soleri chi è? Malattia, Damiano Maneskin, Pechino

Chi è Giorgia Soleri? Abbiamo sentito parlare molto di lei per il suo rapporto con Damiano dei Maneskin e per essersi esposta sui social parlando della sua malattia. A breve la vedremo anche a Pechino Express.

La ragazza è una modella e influencer e ad oggi è famosa anche per aver portato alla luce, sul web, tematiche importanti. Da anni Giorgia ha ammesso di soffrire di alcune patologie che spesso sono considerate “invisibili” e delle quali si parla pochissimo.

giorgia soleri
foto Ansa

Chi è Giorgia Soleri? Altezza, età, malattia Instagram

  • Nome: Giorgia Soleri
  • Data di nascita: 3/01/1996
  • Età: 26 anni
  • Luogo di nascita: Milano
  • Luogo in cui vive: Roma
  • Professione: modella, influencer, scrittrice
  • Altezza: 1,60
  • Malattia: endometriosi e vulvodinia
  • Instagram: giorgiasoleri_

Giorgia è originaria di Milano ma sulla sua infanzia-adolescenza ci sono pochissime informazioni, così come sulla sua formazione. Da qualche anno si è trasferita a Roma per seguire la sua carriera di modella: è seguita dall’agenzia Deck Comunication.

La ragazza è molto legata alla madre che, qualche tempo fa, è stata gravemente malata. Fortunatamente la donna è ormai guarita ma Giorgia è stata molto segnata da questa situazione. La modella, invece, ha più volte parlato della sua malattia portando in auge il tema e la sua sensibilizzazione al riguardo.

Giorgia Soleri, lavoro e carriera

La giovane ha iniziato il suo percorso come modella: la lavorato, per lo più, con fotografi e per cataloghi di stilisti prestigiosi e di intimo. Giorgia ha lavorato anche per alcune pubblicità, come quella della Birra Moretti del 2021 e come testimonial di alcuni marchi di cosmetici.

Al momento la Soleri è conosciuta soprattutto per la sua attività sul web, dove è molto attiva come influencer. Spesso si occupa di tematiche importanti e porta avanti lotte femministe che trovano sempre un grande appoggio, sui social.

Di recente, ad aprile 2022, ha pubblicato anche un libro di poesie chiamato “La signorina Nessuno”. Il volume è stato ampiamente criticato per la presenza di alcune poesie che parlano in maniera dettagliata della sua vita sessuale.

Giorgia Soleri, la malattia

Più volte la ragazza ha parlato di una malattia della quale soffre cercando di porre l’attenzione su un disturbo che spesso è stato sottovalutato anche dai professionisti.

Giorgia è stata operata, nel 2021, a causa dell’endometriosi: si tratta di una patologia, purtroppo, non così rara nelle donne. Il disturbo comporta dolori molto forti e spesso invalidanti, nonché altre conseguenze fisiche e psicologiche.

Oltre a questa malattia la donna ha rivelato di soffrire anche di vulvodinia, un altro problema ginecologico. Anche questo disturbo cronico è molto fastidioso per le donne e spesso e volentieri viene sottovalutato, diagnosticato con difficoltà e dopo anni. Giorgia con i suoi interventi sul web e anche in tv ha cercato di sensibilizzare pubblicamente su queste malattie.

Giorgia Soleri e Damiano dei Maneskin

La modella e il frontman dei Maneskin hanno ufficializzato la loro storia nel maggio 2021, con una storia social. In realtà la loro relazione sentimentale è nata nel 2017 e i due si conoscono da circa 8 anni; pare che inizialmente fossero solo amici.

Ad oggi i due sono una coppia da circa 5 anni; mostrano pochissimo della loro vita insieme sui social ma sono più affiatati che mai. Damiano spesso ha sostenuto Giorgia nelle sua battaglie e l’ha anche difesa da alcuni attacchi.

Giorgia Soleri a Pechino Express

La ragazza è una delle nuove concorrenti dell’edizione 2023 di Pechino Express. Giorgia parteciperà in coppia con una collega influencer e attivista, Federica Fabrizio in arte Federipippi.

Impostazioni privacy