Questo Horror su Prime Video ti toglierà il sonno

Nel catalogo di Prime Video spicca un horror che davvero non può non attirare l’attenzione di chi ama questo genere

Impossibile o comunque davvero difficile non aver mai sentito parlare del cinema horror. Quest’ultimo non è altro che un genere cinematografico caratterizzato da personaggi immaginari e mostruosi, situazioni macabre, irrazionali o molto spesso di origine soprannaturale e con atmosfere da brivido. Insomma, l’obiettivo di tutto questo è senza alcun dubbio suscitare emozioni, sensazioni di paura e di timore in chi guarda. Non si può non dire che c’è davvero chi ama e chi si appassiona a questo tipo di pellicole, essendone totalmente affascinato e rimanendone colpito fin dalle primissime battute.

horror prime video
YouMovies.it

Tutto ciò finisce per incrociarsi e per intersecarsicon il grande successo e l’affermazione che hanno avuto negli ultimi anni le piattaforme streaming, tra cui anche Prime Video, che è una delle più famose e utilizzate. Ed è proprio qui, nel mondo Amazon, che c’è un film horror che ha attirato non poche attenzioni e parecchi consensi nell’ultimo periodo. Ma di quale si sta parlando? Non resta che entrare nello specifico e nel dettaglio, perché la curiosità non può non essere tantissima. E non potrebbe essere altrimenti, vista la tematica così popolare.

Horror su Prime Video, un titolo che non passa inosservato

Il pensiero va a una delle ultime opere di Jordan Peele, regista di Get Out, uscito nel 2017, ma anche della dark comedy di Spike Lee BlacKkKlansman, datata invece 2018. Il titolo, come in molti già sapranno o avranno capito, è Noi, arrivato nelle sale nel 2019 e quindi già più di tre anni fa. Protagonista è Adelaide Wilson, interpretata dall’attrice Lupita Nyong’o, che, da bambina, incontra il suo doppelgänger, ossia il suo duplicato, all’interno di una casa di specchi del luna park di Santa Cruz. Un episodio che inevitabilmente finisce per sconvolgere tutta la sua vita, tanto che i suoi genitori decidono di portarla da uno psichiatra. Le vicende però poi ci portano a ben molti anni dopo, precisamente a quando Adelaide pare aver superato definitivamente e totalmente il suo trauma, tanto da aver formato una sua famiglia, con due figli. Ma il suo doppio torna a farle visita, proprio in quel di Santa Cruz, impossessandosi della sua esistenza e costringendola a combattere per sopravvivere.

Peele punta sull’effetto sorpresa, con una pellicola ricca di suggestioni, colpi di scena, linee narrative che finiscono per incrociarsi e degli spezzoni realmente spaventosi. Allo stesso film però non manca quell’umorismo e quell’ironia un po’ dark, che caratterizza da sempre lo stile del regista, che sta conquistando pubblico e critica. Insomma, tutte le pedine sono messe al posto giusto e il risultato che viene fuori è davvero un qualcosa di ottimale e che non può non piacere a chi ama il genere horror duro e puro, ma probabilmente anche un po’ crudo. Come su Netflix, anche su Prime Video gli appassionati di trovano pane per i loro denti. E Noi è solo uno dei tantissimi esempi che si potrebbero fare. Non resta che mettersi comodi e gustarsi lo spettacolo.

Impostazioni privacy