Tre horror su Netflix che ti mozzeranno il fiato: preparati a non dormire

Il rapporto tra horror e Netflix si fa viva via sempre più stretto: ecco tre titoli che potrebbero davvero mozzarvi il fiato

Quando si parla di film da guardare per trascorrere una bella serata, che questa sia da soli o in compagnia, non si può non pensare a Netflix, quella che senza alcun dubbio resta la piattaforma più amata e con il maggior numero di spettatori. Ovviamente un discorso a parte meritano quelli che sono i generi. Un occhio di riguardo, al di là del mondo del thriller, meritano sicuramente gli horror, che attirano sempre grandissima attenzione e curiosità. D’altronde si sta parlando di film un po’ particolari e molto probabilmente non adatti a tutti.

Youmovies.it

Dando uno sguardo e spulciando il catalogo, non possono non essere notati molti titoli, con alcuni che hanno anche fatto la storia. Ma quali sono quelli che potrebbero davvero mozzare il fiato e non passare inosservati? Tenendo conto che inevitabilmente molto è legato ai gusti e alle preferenze soggettive, non resta che provare a entrare nello specifico e nel dettaglio, sperando di riuscire a soddisfare un po’ tutti, anche i più scettici e critici.

It

Questo ipotetico viaggio non può non partire da una pellicola che ha, a suo modo, fatto la storia. La trama in realtà è davvero molto chiara, lineare e semplice: quando in città i bambini iniziano a sparire, alcuni ragazzi vittime dell’emarginazione si trovano ad affrontare le loro più grandi paure, ma soprattutto ad avere a che fare con un terrificante e spaventosa clown omicida, che, all’apparenza, sembra invincibile. It, uscito nel 2017 e frutto della brillante mente del regista Andy Muschietti, è ispirato al romanzo di Stephen King.

A classic Horror story

Giusto citare anche quello che è un horror tutto made in Italy e che rappresenta un vero e proprio mix di generi, partendo dal folk horror e arrivando allo slasher movie. A classic Horror story è ambientato nel sud del nostro Paese. I protagonisti sono un gruppo di ragazzi, che, dopo essersi conosciuti su internet, decidono di condividere un lungo viaggio in camper. A interrompere il tutto è però un brutto incidente. Incidente che cambia i loro piani e che li porterà a scoprire una foresta dall’aria via via sempre più misteriosa. E il loro viaggio si trasformerà in un vero e proprio incubo.

Incantation

Il percorso si chiude con il film horror che ha terrorizzato Taiwan e che ha fatto parlare e non poco di sé. Tutto ruota attorno alle vicende della protagonista Li Ronan. Quest’ultima ha molto probabilmente una sola grandissima colpa, ossia l’aver infranto quello che era considerato un tabù religioso. Tutto ciò ha come terribile conseguenza il trovarsi esposti costantemente e continuamente a una terribile maledizione. La sua vita diventa dunque un incubo, tanto da dover proteggere persino sua figlia dalle conseguenze delle sue azioni.

Impostazioni privacy