Chi è Geolier? Età, nome vero, origini, vita privata e Instagram

Geolier è un giovane rapper che si è affacciato da poco sulla scena musicale e sta già ottenendo un grande successo, soprattutto tra i più giovani. Approfondiamo il suo profilo e vediamo chi è.

Il rapper napoletano ha conquistato gran parte della popolazione della generazione Z con le sue canzoni innovative. Nonostante la giovane età, vanta già collaborazioni illustre all’interno del panorama musicale nostrano. Andiamo a conoscere tutto quello che sappiamo sull’artista partenopeo: dal nome vero alla carriera che gli sta dando grande risalto mediatico.

geolier
Youmovies.it

Geolier, chi è: età, nome vero, biografia, Instagram

  • Nome e Cognome: Emanuele Palumbo
  • Nome d’arte: Geolier
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Data di nascita: 23 Marzo 2000
  • Età: 22 Anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Cantante
  • Instagram: @realgeolier2

Emanuele Palumbo, conosciuto da tutti con il nome d’arte Geolier, è nato a Napoli il 23 Marzo del 2000. Fin da quando era molto giovane si è appassionato al mondo della musica e in particolare al genere rap. La sua prima canzone la scrive all’età di 12 anni e, sempre in età adolescenziale, partecipa alle prime gare di Freestyle all’interno dei vari locali napoletani dove inizia a farsi conoscere.

Mentre la sua carriera scolastica non decolla, quella musicale inizia ad avere un bel po’ di attenzione all’interno dell’hinterland napoletano, terra alla quale è molto legato. Non ha casa il suo nome d’arte è un termine francese che in italiano è tradotto come “secondino”, come viene chiamato chi nasce e vive a Secondigliano, quartiere dell’area settentrionale del capoluogo campano.

Geolier, carriera: canzoni e collaborazioni

I brani di Geolier stanno conquistando la scena musicale. Dopo essersi fatto le ossa nelle gare Freestyle, il rapper decide di conquistare la scena musicale nel 2018, quando pubblica il suo primo brano sul suo canale YouTube P Secondigliano. La canzone ha riscosso un successo quasi immediato. Forte del successo del suo primo brano, il rapper inizia a collaborare con nomi di spicco sulla scena musicale italiana.

Tra le prime collaborazioni spicca quella con il cantante salernitano Rocco Pagliarulo, conosciuto dal pubblico con lo pseudonimo Rocco Hunt. Viene notato anche da uno dei rapper più noti e importanti sulla scena italiana MadMan che lo vuole per una collaborazione. Realizza poi il suo sogno di cantare insieme a Guè Pequegno nel brano Cyborg ed ha fatto un feat anche con Sfera Ebbasta. Ha collaborato anche con Anna Tatangelo di recente.

Lo scorso anno è riuscito a pubblicare il suo primo album registrato in studio dal titolo Emanuele che è diventato disco d’oro grazie alle oltre 25mila copie vendute. È considerato uno dei più giovani rapper di talento che ci sono sulla scena, alla pari di Ghemon, Clementino, Tedua e altri nomi.

Geolier, vita privata

Le notizie sulla vita sentimentale del rapper campano sono scarne. Non sappiamo se abbia una fidanzata o se sia ancora single. In merito alla sua sfera più intima, nemmeno il profilo Instagram ci fornisce delle informazioni. Quello che è sicuro è il fatto che Geolier è molto legato alla sua terra d’origine, al suo quartiere e ai suoi amici di una vita.

Impostazioni privacy