Chi è Rocco Hunt? Età, nome vero, carriera, figlio, compagna, Instagram

Rocco Hunt è un cantautore rap che si è distinto in questi anni ed ha fatto ballare tutta Italia con le sue hit estive. Ma che cosa ne sappiamo su di lui? Ecco chi è.

È sicuramente uno dei cantanti più eclettici e riconoscibili sulla scena musicale. Una personalità che si è distinta fin dal suo arrivo all’interno del panorama musicale, capace di coinvolgere tutti coloro che lo ascoltano. Approfittiamo a conoscerlo un po’ di più e scoprire qualche curiosità sul suo conto, sia per quanto concerne la vita professionale che quella privata.

rocco hunt
fonte foto: Ansa

Rocco Hunt, chi è: età, nome vero, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Rocco Pagliarulo
  • Nome d’arte: Rocco Hunt
  • Data di nascita: 21 novembre 1994
  • Luogo di nascita: Salerno
  • Età: 27 anni
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Professione: Cantautore e rapper
  • Altezza: 174 cm
  • Peso: 72 Kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram: @poetaurbano

Rocco Pagliarulo, così è firmato all’anagrafe Rocco Hunt, è nato a Salerno il 21 novembre 1994. È cresciuto nel quartiere popolare di Pasterna insieme alla famiglia alla quale è sempre stato molto legato, come ci ha tenuto a specificarlo in più di una occasione. La sua famiglia è composta dai genitori che sono mamma Alfonsina e poi papà Giovanni. Un bel legame lo ha ancora con il fratello Gabriele che è più piccolo di lui ed è nato nel 2012.

Dopo che si è diplomato in Ragioneria, ha iniziato a lavorare per qualche anno alla pescheria dello zio. Tuttavia, nella sua testa c’era sempre l’obiettivo di sfondare nel mondo della musica, basti pensare che a 11 anni pubblica il suo primo mixtape che si chiama A’ music è speranz, collaborando con Clementino.

Tanta è stata la strada che ha dovuto percorrere prima di raggiungere il successo sperato. Una gavetta che lo ha portato anche al festival delle canzone italiana, dove è stato consacrato definitivamente al grande pubblico nel 2013, riuscendo a conquistare tutti con il suo talento e la sua genuinità.

Rocco Hunt, la carriera

Dopo la gavetta, Rocco ha pubblicato nel 2013 il suo promo album che si chiama Poeta Urbano. È una sorta di incipit su ciò che avverrà l’anno successivo, quando si presenta al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano Nu jorno buono. Non solo fa una bella figura, ma riesce a vincere ed ottenere un grande successo.

Dopo la vittoria alla kermesse musicale, la sua carriera è in continuo slancio. Tante le collaborazioni ed i successi che lo hanno visto come protagonista in questi ultimi anni. È tornato a Sanremo nel 2016 nei Big in gara e poi ha accompagnato Ana Mena nel 2022 dove ha cantato un medley che lo ha visto protagonista durante la serata delle cover.

Rocco Hunt, la vita privata: compagna e figlio

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che nel 2019 aveva pensato di lasciare la sua attività professionale in quanto non si è sentito in grado di superare le pressioni alle quali era sottoposto in quel periodo. Nonostante ciò, è tornato sui suoi passi ed ha continuato a lavorare e far uscire i progetti.

Sulla sua sfera sentimentale sappiamo che da qualche anno è legato ad una ragazza che si chiama Giada ed è anche la mamma del figlio che si chiama Giovanni ed è nato nel 2017. Il piccolo è nato il 19 marzo, proprio il giorno della festa del papà.

Impostazioni privacy