Chi è Francesco Arca? Età, carriera, compagna, figli, Sanremo 2023, Instagram

Francesco Arca è un noto attore italiano, diventato famoso al grande pubblico per la sua partecipazione a Uomini e Donne. Ma che cosa ne sappiamo di lui? Ecco chi è.

Tra gli ospiti della 73a edizione del Festival di Sanremo ci sarà anche l’attore Francesco Arca che, per la prima volta, calcherà il palco dell’Ariston. In attesa di vederlo alla kermesse, approfittiamo e conosciamolo meglio sia per quanto riguarda la parte privata che quella professionale.

Francesco Arca
YouMovies.it

Francesco Arca, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Francesco Arca
  • Data di nascita: 19 novembre 1979
  • Luogo di nascita: Siena
  • Età: 43 anni
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Professione: Attore, modello e personaggio tv
  • Altezza: 182 cm
  • Peso: 78 kg
  • Partner: Irene Capuano
  • Profilo Instagram: @francescoarcaofficial

Francesco Arca è nato il 19 novembre 1979 a Siena. Il padre Silvano, di origini sarde, precisamente di Oristano, era un paracadutiste ed è venuto a mancare quando Francesco aveva solamente 15 anni, a causa di un brutto incidente sul lavoro. Un evento che lo ha segnato profondamente.

Dopo il liceo, Francesco si iscrive alla facoltà di Scienze Politiche e, nonostante gli impegni come modello lo hanno spesso portato all’estero, ha continuato gli studi. Almeno fino a quando è arrivata la televisione ed i suoi impegni si sono moltiplicati. Il suo debutto nel piccolo schermo arriva nel 2004 e da lì in poi non si è mai più fermato. Lascia la sua terra natale nel 2006 per trasferirsi a Roma e dedicarsi alla recitazione e studiare dizione.

Francesco Arca carriera: tv e cinema

Francesco Arca si fa conoscere dal grande pubblico nel 2004, quando partecipa come concorrente del reality show Volere o Volare condotto da Maria De Filippi. Alla fine della stagione, la conduttrice lo chiama come tronista di Uomini e Donne, acquistando ancora più notorietà. In seguito posa nudo per un calendario ed entra nel cast de La Fattoria 3.

Il primo ruolo come attore arriva nel 2008 nella serie tv Incantesimo 10, da quel momento in poi si dividerà spesso tra fiction e cinema. Sul piccolo schermo lo abbiamo visto in numerosi spettacoli di successo come Le tre rose di Eva, Don Matteo, Il bello delle donne… alcuni anni dopo, Svegliati amore mio e Fosca Innocenti, per citarne qualcuna.

Al cinema, invece, prende parte a film come Scusa ma ti voglio sposare e Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek che lo vuole come protagonista accando a Kasia Smutniak. Nel 2017 prende parte al cast della sesta edizione del fortunato programma Pechino Express insieme al collega Rocco Giusti.

Francesco Arca a Sanremo 2023

Da molti anni il Festival di Sanremo è diventata una vetrina perfetta per la promozione di film e serie tv. È proprio per questo che Francesco Arca sarà uno degli ospiti di Sanremo 2023 durante la seconda serata della kermesse, in programma mercoledì 8 febbraio. L’attore salirà sul palco per promuovere la fiction Resta con me che lo vede protagonista insieme a Laura Adriani.

Francesco Arca, amori e flirt

La vita sentimentale di Francesco è sempre stata sotto i riflettori. In molti ricordano la storia con Carla Valli, ragazza che scelse durante la sua esperienza a Uomini e Donne. Nonostante la fine della relazione, i due sono rimasti in ottimi rapporti. Nel corso della sua partecipazione a La Fattoria, Arca conosce e s’innamora di Jennipher Rodriguez, tra i due però finisce poco dopo la fine del reality. Tra i flirt di Arca si annovera anche Anna Safroncik, conosciuta sul set de Le tre rose di Eva.

Francesco Arca e Irene Capuano: figli

Nel 2011, Francesco conosce e s’innamora di Irene Capuano, modella e allora corteggiatrice di Uomini e Donne. Una relazione tra alti e bassi che si concretizza solo due anni dopo. Nel 2015 diventano genitori per la prima volta di Maria Sole, mentre tre anni dopo è la volta di Brando Maria. La famiglie è molto unita ed affiatata e vive a Roma.

Impostazioni privacy