Chi è Margherita Laterza? Età, carriera, molestie, padre e Instagram dell’attrice

Margherita Laterza è una giovane attrice che si è fatta notare dal pubblico in vari ruoli all’interno di serie tv italiane di successo. Andiamo a conoscerla meglio: ecco chi è.

L’interprete italiana ha all’attivo numerosi lavori televisivi che le hanno portato una grande popolarità tra i telespettatori. Di recente Margherita ha confessato di aver subito delle molestie di natura sessuale da parte di un produttore cinematografico. Approfittiamo per scoprire qualche curiosità e aneddoto sulla sua vita professionale e anche su quella privata.

margherita laterza
Youmovies.it

Marghrita Laterza, chi è: età, studi, altezza, padre, biografia, Instagram

  • Nome: Margherita
  • Cognome: Laterza
  • Data di nascita: 1 maggio 1988
  • Età: 34 anni
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Attrice
  • Altezza: 170 cm
  • Genitori: Giuseppe Laterza e Karina Guarino
  • Instagram: @laterzamaga

Margherita Laterza è nata il 1 maggio 1988 a Roma. L’attrice è la figlia del famoso editore italiano Giuseppe Laterza e della nota giornalista Karina Guarino. Ha una sorella minore che si chiama Antonia. Fin da quando era molto giovane si è appassionata al mondo della recitazione, tanto da voler iniziare un percorso di studi finalizzato al raggiungimento dei suoi obiettivi.

Si è diplomata al Liceo Classico Torquato Tasso e in seguito si è iscritta alla Facoltà di Filosofia all’Università La Sapienza di Roma. Ma la sua strada è sempre stata la recitazione e, prima di entrare a far parte di note serie tv italiane, Margherita si è formata al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, collezionando molteplici partecipazioni a film cinematografici, spettacoli teatrali e produzioni televisive.

Margherita Laterza carriera: cinema e Tv

La carriera di Margherita si è sempre divisa tra il grande e il piccolo schermo. Ha preso parte a diversi film al cinema tra cui Meno male che ci sei di Luis Prieto del 2009 e Il terzo tempo del 2012 diretto da Enrico Maria Artale, ma anche Il nostro ultimo diretto da Ludovico Di Martino nel 2014 e Gelsomina Verde che vede alla regia Massimiliano Pacifico nel 2018.

Molteplici sono anche le serie tv che la vedono tra i protagonisti, tra gli ultimi Nero a Metà con Claudio Amendola, attore che ha raccontato il terribile malore che poteva trasformarsi in tragedia. L’abbiamo vista anche ne Il paradiso delle signore, ne I cesaroni 5 e in Don Matteo 8. Accanto a Cristina Capotondi ha recitato nella serie tv Bella da morire e ha fatto parte della produzione de Il silenzio dell’acqua.

Margherita Laterza vittima di molestie

In una recente intervista rilasciata a La Repubblica, Margherita Laterza ha confessato di essere stata vittima di molestie da parte di un produttore. Ha raccontato che è stata sbattuta al muro, ma è riuscita ad allontanarlo. Durante l’intervista ha poi ammesso che l’uomo le ha urlato contro dicendole che lei era l’unica tra le attrici che non si concedeva a lui e lo ha fatto davanti a tutta la troupe.

Margherita Laterza, vita privata

Le notizie sulla vita privata e sentimentale di Margherita sono centellinate. Non è dato sapere se al momento ha un compagno. Anche il suo profilo Instagram è scarno da tali informazioni, visto che ci sono scatti che riguardano i suoi shooting fotografici o momenti che la ritraggono nella vita quotidiana o sul set.

Impostazioni privacy