Chi è Paola Barale? Età, carriera, Gianni Sperti, Raz Degan, Instagram

Paola Barale è una delle showgirl e vallette più conosciute della tv italiana. Andiamo a conoscerla meglio, sia da un punto di vista privato che professionale: ecco chi è.

Sono più di trent’anni che la showgirl è un personaggio televisivo, divisa in molteplici impegni che l’hanno coinvolta professionalmente. Una carriera iniziata come valletta, fino ad arrivare ad essere una delle concorrenti di Ballando con le stelle. Scopriamo tutte le informazioni che abbiamo sul suo conto.

paola barale
YouMovies.it

Paola Barale, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Paola Barale
  • Data di nascita: 28 aprile 1967
  • Luogo di nascita: Fossano (Cuneo)
  • Età: 55 anni
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Professione: Showgirl, attrice e conduttrice televisiva
  • Peso: 55 Kg
  • Altezza: 172 cm
  • Profilo Instagram: @paolabaraleofficial

Paola Barale è nata il 28 aprile 1967 a Fossano, una località in provincia di Cuneo. Fin da quando era adolescente, il suo obiettivo era quello di diventare una insegnante di educazione fisica. Proprio per questo ha deciso di iscriversi e diplomarsi all’ex Istituto superiore di educazione fisica di Torino. Ma di lì a poco la sua vita vie completamente stravolta.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia grazie alla grande somiglianza con la pop star internazionale Madonna e, proprio per questo motivo, sono numerose le sue apparizioni televisive a Domenica In, nel quale diventa ospite fisso, con riferimento allo storico look del periodo di True Blue dell’artista. Da quel momento parte il suo percorso televisivo.

Paola Barale, la carriera in tv: da valletta a Ballando con le stelle

Dopo una frequenta militanza in tv, nel 1989 diventa la valletta ufficiale di Mike Bongiorno in tante trasmissioni del conduttore. Ricordiamo tra tutti i programmi come La ruota della fortuna, Tutti x uno e Festival italiano, ma anche La ruota mundial e La ruota d’oro, spin off de La ruota della fortuna. In seguito comincia a lavorare come conduttrice d’importanti format come La sai l’ultima, Un disco per l’estate e Stelle a quattro zampe.

Tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni Duemila diventa la presenza fissa di Buona Domenica, programma condotto da Maurizio Costanzo e che la vedrà protagonista dal 1996 a 2001. Un ruolo che l’è valso anche il Telegatto nel 1999. Durante la Domenica In condotta da Lorella Cuccarini nel 2011 è stata il volto fisso in puntata. Dopo la conduzione di Mistero, nel 2008 è l’inviata de La Talpa.

Nel 2015 è stata concorrente anche di Pechino Express insieme al coreografo e ballerino Luca Tomassini. L’ultima esperienza televisiva l’ha vista protagonista nel 2022, quando è entrata nel cast di Ballando con le stelle, programma condotto da Milly Carlucci su Rai 1, in coppia con Roly Maden.

Una carriera che però non è stata solo televisiva. Ha preso parte anche a diversi lavori come attrice, come Cascina Vianello, Colpo d’occhio, Così fan tutte, Vorrei vederti ballare e Virus: Extreme Contamination.

Paola Barale, gli amori: Gianni Sperti e Raz Degan

La vita sentimentale di Paola Barale è stata sempre sotto l’occhio del ciclone. Dal 1992 al 1995 è stata legata a Marco Bellavia, storico conduttore di Bim Bum Bam ed ex concorrente del GF Vip7. Dopo la fine della relazione con Marco, Paola conosce durante Buona Domenica Gianni Sperti, l’allora ballerino e coreografo della trasmissione.

Paola e Gianni si sposano poco dopo, precisamente nel 1998. Un matrimonio che però dura pochissimo tempo e termina nel 2000. Il motivo dell’addio è stato ricondotto dalle diverse prospettive di vita: lui voleva i figli e lei non era pronta. Poco tempo dopo, la Barale conosce l’attore e modello israeliano Raz Degan.

L’amore tra Paola e Raz è stato travolgente e sono stati insieme per moltissimi anni, tra gli alti e bassi. Una storia terminata nel 2015, quando la Barale annuncia ufficialmente la fine della relazione. Attualmente la showgirl e conduttrice si reputa single, anche se di recente l’è stata attribuita una relazione con il famoso osteopata dei vip Alessandro Carollo, una storia mai confermata.

Impostazioni privacy