Chi è Alessio Cavaliere di Amici 22? Età, Todaro, fidanzata, Instagram

Alessio Cavaliere è uno dei nuovi allievi di Amici 22. È un ballerino di hip hop subentrato nella scuola al posto di Samuel. Andiamo a scoprire qualche informazione in più su di lui: ecco chi è.

Il serale della ventiduesima edizione del talent show di Canale 5 si avvicina sempre di più ma, nonostante il pubblico sia in fermento e non vede l’ora di seguire la seconda fase del programma, i professori continuano ad accogliere nella scuola nuovi allievi. È il caso di Alessio, l’ultima new entry che dovrà integrarsi con il resto della classe e impegnarsi per un ottenere la maglia del serale.

alessio cavaliere
YouMovies.it

Alessio Cavaliere, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome: Alessio
  • Cognome: Cavaliere
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Data di nascita: 2003
  • Età: 19 anni
  • Professione: Ballerino hop hop
  • Instagram: @alessiocavalieree

Alessio Cavaliere è giovanissimo, è nato a Napoli nel 2003 ed ha quindi 19 anni. Non sappiamo quale sia il giorno di nascita, ma possiamo dire che la sua grande passione è il ballo, una disciplina che ha iniziato a praticare quando era ancora piccolo e che lo ha accompagnato durante tutta la sua adolescenza. Il genere che lo ha conquistato è quello hip hop, tanto da diventare uno dei ballerini più promettenti.

Come si vede nel suo profilo Instagram, non c’è solo la danza hip hop nel suo repertorio. Alessio, infatti, si diletta anche nel genere contemporaneo, puntando così a una completa versatilità che nel suo settore è fondamentale. Ma, dopo anni di studio e impegno, l’occasione più grande per dimostrare il suo valore come ballerino è arrivata a gennaio 2023, quando viene scelto nella scuola di Amici 22.

Alessio Cavaliere ad Amici 22: l’ingresso

A poche settimana dall’inizio del ventiduesimo serale di Amici, Alessio Cavaliere ha fatto il suo ingresso nella scuola. A volerlo a tutti i costi è stato l’ex ballerino di Ballando con le stelle Raimondo Todaro. Il professore di ballo è stato catturato dalla tecnica di Alessio e dalle sue doti come ballerino, tanto che ha deciso di volerlo nella scuola al posto del giovanissimo Samuel Antinelli il quale ha dovuto lasciare la scuola per sempre.

Per Alessio si tratta dell’occasione più grande della sua vita, dopo che aveva già sfidato Domenico Guido Sarnataro lo scorso anno, durante Amici 21, ma senza riuscire a entrare nel programma. Cavaliere, inoltre, l’anno scorso ha ballato insieme ad altri due ex di Amici, stiamo parlando del professionista Andreas Muller e dell’ex allievo Dario Schirone.

Alessio dovrà impegnarsi tanto in queste settimane per arrivare al serale e farsi aiutare dal suo insegnante Raimondo Todaro. Anche perché dovrà vedersela con una classe di ballo ricca di talenti, tra cui anche Maddalena Svevi, una delle candidate ad ottenere la maglia per l’accesso alla seconda fase del programma. Ricordiamo che, per il momento, ad aver avuto la maglia per il serale sono solamente due ballerini: Ramon e Isobel, dietro il volere di Alessandra Celentano.

Alessio Cavaliere, vita sentimentale e fidanzata

Sulla vita sentimentale e privata di Alessio non ci sono informazioni. Non sappiamo se il ragazzo sia fidanzato o ancora single. Nel suo profilo Instagram ci sono solamente momenti dedicati alla sua vita da ballerino, che lo vede impegnato tra uno stage all’altro. Certamente, nel corso delle settimane all’interno della casetta di Amici 22, il pubblico avrà modo di conoscerlo di più e scoprire non solo lati del suo carattere, ma anche avere delle informazioni sulla sua sfera più intima.

Impostazioni privacy