Hai amato Harry Potter? Allora non puoi perdere questa saga

Harry Potter è stata una saga che ha fatto senza alcun dubbio la storia. Ma qual è la serie tv o il film che può ricordarla?

Basterebbe anche solo e soltanto dire Harry Potter per far fin da subito scatenare milioni di fan sparsi in tutto il mondo. D’altronde si sta parlando di una saga che ha fatto la storia e che ha catturato l’attenzione per tanti e tanti anni. Non a caso, proprio nel 2021, sono stati festeggiati i suoi 20 anni. Insomma, le storie del mago e dei suoi amici non lasciano, ancora oggi, indifferenti e parlarne è un ottimo modo per finire sotto la luce dei riflettori e per suscitare curiosità.

harry potter
Youmovies.it

Ed ecco che c’è una domanda che molto probabilmente in tanti si sono posti nel corso del tempo e a cui occorre provare a rispondere, senza magari fare troppi giri di parole e ragionamenti eccessivamente  complessi e complicati: quale serie tv o film può somigliare a Harry Potter? Non resta che provare a scandagliare la storia e cercare un qualcosa che possa colpire e avere l’interesse del maghetto di Hogwarts.

Harry Potter, ecco la saga che può essere amata dai fan del mago

In molti avranno visto molto probabilmente delle similitudini non di poco conto con Mercoledì Addams, che tanto ha spopolato in queste ultime settimane. Sicuramente dei punti di contatto ci sono, a partire dal fatto che le vicende ruotano e si sviluppano attorno a un istituto scolastico: Hogwarts per Harry Potter e la Nevermore Academy per la serie tv Netflix con protagonista la giovane attrice Jenna Ortega. In realtà però il pensiero non può non andare a Hunger Games. In questo caso va detto che si sta parlando di una saga di quattro romanzi di fantascienza scritti da Suzanne Collins. La trilogia originale comprende Hunger Games (2008), La ragazza di fuoco (2009) e Il canto della rivolta (2010), mentre nel 2020 è stato pubblicato il prequel e lo spin off Ballata dell’usignolo e del serpente. Ovviamente il tutto è sfociato in un film, appunto Hunger Games, uscito nel 2012.

Il tutto viene ambientato in un futuro distopico post-apocalittico e nella nazione di Panem. L’obiettivo è quello di cercare di mantenere l’ordine sociale e il controllo sulle masse attraverso gli annuali Hunger Games. Questi ultimi sono una sorta di vero e proprio evento, dove dei giovani combattono e si scontrano fino alla morte. Tutto poi finisce per ruotare attorno alle vicende di Katniss Everdeen, che si offre volontaria con lo scopo di riuscire a salvare la vita della sorella. Alla fine però la sua esperienza sarà un qualcosa di a dir poco brutale e traumatica. Sicuramente si può dire che la saga di Harry Potter è più lunga e complessa. Ma i le somiglianze sono tante. Per esempio, la presenza di un eroe, ma soprattutto la forza di un’amicizia come valore fondamentale. Dunque la scelta non può che essere quella giusta.

Impostazioni privacy