Chi è Edoardo Stoppa? Età, carriera, Juliana Moreira, figli, Striscia la Notizia, Instagram

Edoardo Stoppa è stato per anni uno degli inviati di Striscia la Notizia dove ha avuto modo di farsi conoscere dal grande pubblico. Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.

Il Tg satirico ha fatto conoscere ai telespettatori numerosi personaggi che sono riusciti a rimanere impressi nella mente di milioni di persone ed essere seguiti anche dopo che la loro avventura nel programma è finita. È il caso di Stoppa che continua a conservare un bel ricordo tra coloro che lo hanno seguito durante la trasmissione di Antonio Ricci. Conosciamolo meglio da un punto di vista privato e professionale.

edoardo stoppa
YouMovies

Edoardo Stoppa, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Edoardo Stoppa
  • Luogo di nascita: Milano
  • Data di nascita: 20 novembre 1969
  • Età:  53 anni
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Professione: Conduttore Tv
  • Altezza:  180 cm
  • Peso: 75 kg
  • Partner: Juliana Moreira
  • Profilo Instagram ufficiale: @edoardostoppaofficial

Edoardo Stoppa è uno dei conduttori italiani più noti del piccolo schermo, visto che per anni è stato inviato di Striscia la Notizia dove ha avuto modo di farsi notare dal grande pubblico. In merito a lui sappiamo che è nato a Milano il 20 novembre 1969 e si è fatto notare per il suo temperamento ed il suo carattere mai arrendevole.

Per quanto riguarda la sua vita privata ed i suoi studi formativi, sappiamo che ha preso una Laurea in Psicologia all’Università di Padova per poi sfondare all’interno del mondo televisivo conducendo diversi programmi. Prima della tv ha studiato anche recitazione con Lino Damiani. Tra le passioni più grandi ci sono tanti sport, tra questi paracadutismo, snowboard e arti marziali.

Edoardo Stoppa, carriera in tv e libri

Tanti sono i programmi che ha condotto in questi anni. Ha lavorato per le emittenti quali Match Music e La7 conducendo trasmissioni come Prima del processo e il contenitore Call Game. Per quattro stagioni ha condotto anche National Geographic, ma anche show dedicati a moda e musica come Modeland e Music Zoo.

Il suo passaggio a Mediaset lo ha consegnato al grande pubblico. è stato protagonista come attore in Scherzi a parte e ha presentato Village, oltre a lavorare per diverso tempo anche in radio e cinema. Nel 2006 parte la sua avventura in Sky dove conduce il format E!News insieme a Ellen Hidding e poi ha condotto anche SHOCK.

Nel 2011 esce il suo primo libro che è intitolato Per fortuna che ci sei ed è una sorta di autobiografia nella quale ha raccontato gli incontri che ha fatto negli anni con gli animali che gli hanno cambiato la vita. Nel 2013 ha scritto il secondo libro dal titolo Quattro zampe e un amore. Il tema degli animali e anche quello ambientale sono al centro anche del programma Ogni mattina dove è un inviato.

Edoardo Stoppa perché ha lasciato Striscia la Notizia?

La fama di Stoppa è arrivata principalmente grazie a Striscia la notizia, format che lo ha reso famosa. Una collaborazione che è iniziata nel 2008 e si è conclusa nel 2020. Durante questi dodici anni, Edoardo si è occupato di casi legati agli animali e al loro benessere, tanto che è stato soprannominato “il fratello degli animali”.

Nel corso di tutti questi anni e soprattutto grazie alle sue tante inchieste, tantissimi sono stati gli animali che sono stati salvati da eventi drammatici, portando alla luce fatti gravi e maltrattamenti di animali. In molti sono rimasti male dal fatto che ha lasciato il format, ma l’addio a Striscia la notizia di Stoppa è stato pensato e ragionato, anche se sofferto. Proprio lui ha confessato che è stata una decisione per cercare nuovi stimoli.

Edoardo Stoppa e Juliana Moreira: figli

edoardo stoppa e juliana moreira
fonte foto: Ansa

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Edoardo, sappiamo che da moltissimi anni è legato a Juliana Moreira, anche lei un volto noto al grande pubblico. I sue fanno coppia fissa dal 2007 e si sono conosciuti proprio grazia al lavoro. Un amore solido e sempre lontano dal gossip e dai pettegolezzi.

Dopo dieci anni d’amore, con una proposta di matrimonio un po’ insolita, Juliana ed Edoardo si sono sposati nel 2017. Dal loro amore, inoltre, sono diventati genitori per ben due volte di una femmina e un maschio. Lua Sophie è nata il 25 luglio 2011 e Sol Gabriel è nato il 29 agosto 2016.

Impostazioni privacy