Chi è Francesca Dall’Olio, l’ex moglie di Gianluca Grignani? Età, lavoro, figli, curiosità

Per molti anni Gianluca Grignani ha fatto coppia fissa con Francesca Dall’Olio, la donna che lo ha fatto diventare padre per quattro volte. Ma che cosa conosciamo di lei? 

Il cantautore bergamasco è tra i più noti ed amati dal pubblico di tutte le generazioni. Si tratta di un artista che si è saputo distinguere. All’inizio della sua carriera si è legato con Francesca, la compagna e poi moglie che gli è stato vicino anche nei suoi momenti più complicati. Un amore che poi si è interrotto. Approfittiamo a conoscerla meglio e che cosa ne sappiamo di lei.

francesca dall'olio
YouMovies

Francesca Dall’Olio, chi è: età, lavoro, biografia, Instagram

Francesca Dall’Olio è sempre stata un nome conosciuto dal pubblico italiano per la sua longeva relazione con il cantautore Gianluca Grignani. Nonostante ciò, ci ha sempre tenuto a mantenere riservata la sua sfera più intima e privata, facendo trapelare ben poco su di lei. Non sappiamo dove sia originaria ed il giorno della sua nascita, tuttavia possiamo dire che è una classe 1972 ed ha quindi 50 anni.

Per quanto riguarda il suo lavoro, sappiamo che è una fotografa ed una insegnante di Yoga e Pole Dance. Attività che fa vedere sui social, visto che ha dedicato due profili distinti. Ma si è sempre tenuta in disparte dalle luci della ribalta e dalla popolarità, le sue apparizioni pubbliche sono infatti centellinate e solo quando era in compagnia con quello che oggi è l’ex marito.

Francesca Dall’Olio e Gianluca Grignani: matrimonio e figli

La storia d’amore tra Francesca e Gianluca è stata molto lunga. Una relazione che è durata ben 17 anni durante i quali hanno condiviso i momenti più belli, ma anche quelli più complicati. Ma facciamo un piccolo passo indietro. I due si sono incontrati nel 1996, precisamente sul set del videoclip La Fabbrica di Plastica.

Un amore che è stato coronato dalla nascita di quattro figli ai quali sono sempre stati molto legati. Si tratta di tre figlie femmine ed un maschio: Ginevra, Giselle, Giosuè e Giona. I due, dopo sette anni d’amore hanno deciso di convolare a nozze nel 2003. Un matrimonio che però si è interrotto nel 2020 dopo un periodo di crisi.

A comunicare la fine della relazione è stato Gianluca Grignani con un post furioso condiviso con i suoi fan sui social. Un messaggio che è arrivato dopo un periodo in cui si vociferava che il matrimonio era finito dopo 17 anni d’amore. Delle indiscrezioni che aveva lanciato Dagospia, spiegando che era stata la stessa Francesca a mettere un punto alla storia.

I motivi per i quali i due si sono separati non sono dato saperli, visto che non sono state rivelati i dettagli. Anche i due non hanno commentato in merito, lasciando che la loro vita privata rimanga lontano dai riflettori. Quello che è certo è che i due continuano a rimanere uniti grazie ai figli.

Impostazioni privacy