Chi è Luigi Calagna dei Me contro te? Età, studi, Sofia, Instagram

Luigi Calagna è uno dei due della coppia dei Me contro Te che sono amatissimi dai più piccoli. Ma che cosa ne sappiamo di lui da un punto di vista privato e professionale?

I più piccoli di sicuro sanno molto ben chi sia Luigi, visto che è uno dei protagonisti del celebre duo Me contro Te che sta riscuotendo un grande successo negli ultimi anni. È Luì e con le sue storie insieme a Sofì fa appassionare milioni di bambini. Approfittiamo e andiamo a scoprire qualche informazioni in più su di lui.

luigi calagna
YouMovies

Luigi Calagna, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome: Luigi
  • Cognome: Calagna
  • Luogo di nascita: Palermo
  • Data di nascita: 6 dicembre 1992
  • Età:  30 anni
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Professione: Attore e Sceneggiatore
  • Partner: Sofia Scalia
  • Profilo Instagram ufficiale: @luigi.calagna

In merito a Luigi Calagna abbiamo pochissime informazioni per quanto riguarda la sua vita privata e biografica. Tutto quello che sappiamo è il fatto che è nato il 6 dicembre del 1992 ed ha oggi 30 anni. È originario di Palermo, in Sicilia, dove aveva iniziato un percorso di studi alla facoltà di Farmacia. In seguito ha deciso di lasciare e iscriversi a Scienze della comunicazione.

Tuttavia, è a Palermo dove ha sempre vissuto ed ha conosciuto Sofia Scalia, la ragazza con la quale è diventato famoso grazie al duo Me contro Te. Il duo si è fatto notare grazie ad un canale YouTube che è riuscit ad avere un grande successo che si dedica soprattutto ai più piccoli.

Come si sono formati i Me contro Te?

Il duo che sta dietro i Me contro Te sono proprio Luigi Calagna e Sofia Scalia, che sono i veri di Luì e Sofì, i personaggi amatissimi dai bambini. Negli ultimi anni stanno spopolando non solo sul web, ma anche al cinema e a teatro, dove moltissimi vogliono vederli e seguirli dal vivo. Un’avventura però iniziata nel lontano 2014, quando decidono di pubblicare per la prima volta un video.

Il successo è arrivato nel corso degli anni, quando sono stati protagonisti della serie tv Like Me nel 2017 che è andata in onda su Disney Channel. L’anno dopo è uscito il libro Divertiti con Luì e Sofì. Il fantalibro dei Me contro Te e parallelamente hanno pubblicato i brani Signor S, PrincesaKira e Ray e La vita è un circo. Il loro primo film è uscito nel 2020 con il quale hanno spopolato.

Luigi Calagna e Sofia Scalia dei Me contro Te: matrimonio

luigi calagna me contro te
fonte foto: Instagram

Luigi e Sofia non sono solamente una coppia artistica, ma anche nella vita reale. I due si sono conosciuti grazie al cugino di lei che era anche un amico di Luigi. Era il 2012 dove lui aveva 20 anni e lei ne aveva 15 anni, visto che la Scalia è più piccola di lui di cinque anni visto che è del 1997.

Tra i due c’è stato un colpo di fulmine, anche se lei era un po’ titubante per via della differenza d’età. Un amore che però è scoppiato poco dopo e che continuano ad avere l’uno per l’altra. Al di là dei rumors che li volevano separati, Luì ha sorpreso tutti quando ha deciso di chiedere a Sofì di sposarlo con una proposta di matrimonio che è diventata virale sui social.

Impostazioni privacy