Chi è Juliana Moreira? Età, carriera, Edoardo Stoppa, figli, Instagram

Juliana Moreira è una modella e conduttrice brasiliana che ha raggiunto la popolarità grazie alla tv. Tanti sono i programmi che l’hanno vista protagonista: ecco chi è.

Il piccolo schermo ci ha consegnato un bel po’ di personaggi che nel corso degli anni si sono trovati un posto in varie trasmissioni. Una di queste è la showgirl brasiliana che ha avuto vari ruoli all’interno di programmi targati Mediaset e da tempo è tra le più note. Andiamo a conoscerla un po’ di più sia per quanto riguarda la sfera privata che quella professionale.

juliana moreira
Youmovies.it

Juliana Moreira, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Juliana
  • Cognome: Moreira
  • Luogo di nascita: Osasco, Brasile
  • Data di nascita: 15 aprile 1982
  • Età:  40 anni
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Professione: modella, showgirl e conduttrice
  • Altezza:  174 cm
  • Peso: 59 kg
  • Profilo Instagram: @julianamoreiraofficial

Juliana Moreira è nata a Osasco, un comune che si trova alle porte della città di San Paolo in Brasile, i 15 aprile 1982. I genitori si chiamano Mario e Wilma, quest’ultima viene a mancare quando lei aveva solamente 12 anni. La sua formazione avviene proprio nella grande città brasiliana. Studia a San Paolo alla Escola Municipal de Ensino Fundamental Leonor Mendes de Barros, nel quartiere Vila Invernada.

Nel corso della sua adolescenza pratica molti sport e studia anche balli. Fa atletica leggera e si cimenta in balli come samba rock e forró. Un anno prima della morte della madre, inizia a lavorare nella farmacia che era di proprietà della sua madrina Fátima e del marito Drogaria Fama.

Quando era una adolescente inizia ad entrare nel campo della moda e diventa modella per due agenzie che si trovano a San Paolo che si chiamano Ford Models Brasil e Fox Model Management. Il suo debutto in tv avviene nel 1999 in Brasile, ma il grande successo arriverà in Italia.

Juliana Moreira, carriera in Italia

L’arrivo in Italia di Juliana risale al 2005 quando arriva per seguire il fidanzato di allora Giuseppe Zega, un imprenditore marchigiano. Continua a fare la modella,  a l’anno dopo sbarca a Mediaset dopo essere stata notata da Antonio Ricci. Appare nel programma estivo Cultura moderna e nello spin-offi in prima serata Cultura Moderna Slurp.

Nel 2007 diventa conduttrice di tre speciali di Paperissima per poi essere il volto di Paperissima Sprint. Nel 2010 conduce Matricole e Meteore ed ha anche partecipato a programmi come Fenomenal, Colorado – ‘Sto classico e Si può fare.

Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa: figli e matrimonio

juliana edoardo
fonte foto: Instagram

Dopo essersi lasciata con l’imprenditore marchigiano Giuseppe Zega, Juliana conosce Edoardo Stoppa che all’epoca era un inviato di Striscia la Notizia. Un amore nato nel 2007 e cresciuto negli anni. La coppia ha avuto due figli: la femmina si chiama Lua Sophie ed è nata il 25 luglio 2011; mentre il maschio Sol Gabriel che è nato il 29 agosto 2016.

Edoardo e Juliana vivono da anni a Milano e sono convolati a nozze dopo una proposta insolita che Stoppa ha fatto alla Moreira. Un matrimonio civile che c’è stato il 10 novembre 2017, precisamente a Palazzo Reale, con una cerimonia officiata dal sindaco Giuseppe Sala.

Impostazioni privacy