Tre film horror su Prime Video, non dormirai dalla paura

L’horror è senza dubbio uno dei generi più amati. Ma quali sono i migliori film a disposizione su Prime Video?

L’horror è un genere che cattura sempre grandissime attenzioni. Romanzi, serie tv, ma soprattutto film: l’obiettivo di queste opere è quello di provare a suscitare spavento e timore. Di esempi se ne possono fare senza alcun dubbio davvero tanti, dato che la storia ne è senza alcun dubbio piena e l’offerta è a dir poco vasta. E, in un’epoca come quella che stiamo vivendo, non si può non pensare alle piattaforme streaming on demand, dove molte pellicole finiscono per abbracciare questo tipo di cinema.

film horror prime video

Mentre il mondo dell’horror è stato analizzato e studiato, sotto alcuni punti di vista, anche dalla scienza, il pensiero non può non andare a Prime Video, dove senza dubbio, gli amanti di questo genere, possono trovare pane per i loro denti. Ma quali possono essere i titoli più adatti se si vuole vivere una sorta di vera e propria notte di paura e suspense? Ne abbiamo selezionato tre. Non resta che entrare nello specifico e nel dettaglio della questione, perché la curiosità non può non essere tantissima.

Nanny Prime Video, un horror psicologico

La prima pellicola che viene in mente è Nanny, che ha siglato il debutto alla regia di Nikyatu Jusu. Si tratta di una vera e propria favola psicologica dell’orrore, che narra le vicende di Aisha, una tata che, pur ritrovandosi senza documenti ed essendo appena emigrata dal Senegal, inizia a lavorare per una famiglia agiata di New York. La donna, turbata dalla distanza con il figlio, diviene ancor più sconvolta a causa dell’instabilità della famiglia statunitense. E una presenza violenta comincia a essere costante nei suoi sogni, finendo per diventare un’autentica minaccia.

Goodnight Mommy film horror, una storia da brividi su Prime Video

Quest’opera del 2018, diretta da Matt Sobei, rappresenta un vero e proprio mix tra genere horror e quello drammatica. Insomma, a dominare, quando si guarda questo film, non può non essere la suspense. Tutto ruota attorno a due fratelli gemelli, che decidono di fare ritorno nella casa di campagna dove vive la loro mamma. Quest’ultima però si fa ritrovare con il viso ricoperto di bende, giustificando il tutto con un recente intervento di chirurgia estetica. Il comportamento della donna appare di giorno in giorno sempre più strano e insolito, tanto da far pensare ai due ragazzi che, sotto quelle bende, si nasconda in realtà un’altra persona. E la verità sconvolge ulteriormente il tutto.

Conjuring – Il caso Enfield, horror e triller su Prime Video

Un’altra pellicola horror che può mettere alla prova il coraggio di chi la guarda, è The Conjuring – Il caso Enfield, dove a fare la differenza è la presenza anche di alcuni elementi del thriller. Il film è ambientato nel 1977 a Enfield, sobborgo londinese di Londra. Ed è proprio qui che iniziano a verificarsi strani eventi soprannaturali, che vedono in particolar modo protagonista l’undicenne Janet. La bimba sembra essere infatti il bersaglio di uno spirito, appartenuto a un anziano del posto, che gli consiglia continuamente di lasciare casa sua assieme alla propria famiglia. Polizia, chiesa e stampa: tutti vengono coinvolti nelle vicende, dove però spiccano i coniugi Warren, demonologi ed esperti di fenomeni paranormali.

Impostazioni privacy