Soffri per la fine di un amore? 3 film capaci di sollevarti il morale

Soffrire per la fine di un amore è senza dubbio un qualcosa che può capitare a tutti. Ma quali sono i film per tirarsi un po’ su il morale?

Quello tra i sentimenti e il mondo del cinema è senza alcun dubbio un legame indissolubile e molto probabilmente quasi inevitabile e scontato. Infatti lo scopo principale della settima arte è quella di raccontare emozioni e stati d’animo, fornendo persino varie chiavi di interpretazione. Insomma, senza girarci troppo attorno e perdersi con le parole, la storia è ovviamente piena di film che affrontano e abbracciano certe tematiche. E tutti i punti di vista vengono toccati, senza alcuna esclusione di colpi.

(Fonte Foto: Adobe Stock)

Infatti non sempre tutto va come si immagina, si spera e si vorrebbe. E, quando una love story finisce e si ha il cuore spezzato, molto spesso si cerca rifugio e sollievo in quelle storie a lieto fine che solo il cinema è in grado di raccontare e di farci vivere. Ma, quando si soffre per amore, quali sono i film migliore per tirarsi un po’ su il morale e cercare di voltare pagina? Di esempi se ne potrebbero davvero farne tanti, ma giusto selezionarne almeno tre, cercando di mettere d’accordo un po’ tutti i gusti e toccando tutte le fasi del post rottura. Non resta dunque che entrare nello specifico e nel dettaglio.

Film sulla fine di un amore, ecco tre pellicole per tirarsi su il morale

Difficile in certe situazione pensare a storie d’amore come quella che viene raccontata in quell’autentico capolavoro che è Via col ventoma sicuramente, in un momento in cui l’umore non è al massimo per questioni sentimentali, può essere perfetto e persino utile vedere La verità è che non gli piaci abbastanza. In questo film, dove hanno recitato attori del calibro di Bradley Cooper, Jennifer Aniston, Scarlett Johansson e Ben Affleck, ci si concentra soprattutto sul fatto che. quando finisce una relazione, molto spesso è inutile cercare motivazioni in ogni dove, perché la verità forse è proprio dietro l’angolo e facilmente alla portata. Insomma, come se la prima regola fosse riuscire a dimenticare. Ed è su questa scia che si inserisce alla perfezione Se mi lasci ti cancello. Anche se, come dimostrano le vicende, forse l’oblio non è sempre e comunque la soluzione migliore e più intelligente. Specie se si intraprendono strade piene di insidie e pericoli

Molto spesso però, quando finisce una relazione, a dominare può essere il rancore. Un buon modo per canalizzarlo è vedere Ti odio, ti lascio, ti…, una pellicola che forse è l’emblema dell’argomento. I due protagonisti, interpretati da Jennifer Aniston e Vince Vaughn, sono una coppia che si ritrova ad affrontare la fine del loro rapporto. Ed ecco che scattano ripicche, piccole vendette e gelosie. Insomma, un perfetto specchio della realtà. Ma, come nella realtà, il finale a sorpresa è proprio dietro l’angolo. Dunque, in un bel mix tra lacrime, risate e tuffi nel passato, quando finisce un amore forse non c’è davvero nulla di meglio che godersi un bel film.

Impostazioni privacy