Hai il cuore spezzato? Questo film su Disney Plus fa al caso tuo

Se sei in cerca di un film romantico per il tuo “cuore spezzato”, questo titolo presente su Disney Plus fa al caso tuo. Si tratta di una storia romantica ma dal risvolto dolceamaro: perfetta per affrontare una rottura sentimentale.

La piattaforma di Disney non offre solo una vasta scelta di cartoni animati, ma anche una selezione ampia di film e serie dedicate agli adulti, che viene aggiornata di continuo.

film romantico disneyplus
foto Adobe stock

Disney Plus non è affatto dedicato solo ai più piccoli ma anche gli adulti possono trovare moltissimi titoli di loro gusto. Tra i tanti film presenti nel catalogo, ci sono anche molte pellicole romantiche, perfette da guardare quando si sente la necessità di romantico ottimismo, ma anche di “soffrire” un po’.

Se hai il cuore spezzato e sei in cerca di un film adatto alla tua situazione, “500 giorni insieme” è quello adatto a te. Si tratta di una commedia romantica del 2009 che, però, non propone la classica storia a lieto fine che ti aspetteresti, e lo rende chiaro fin dall’inizio della trama.

“500 giorni insieme” il film di Disneyplus da vedere se hai il cuore spezzato

I protagonisti sono due attori piuttosto famosi, all’epoca, giovanissimi: Joseph Gordon Hewitt e Zooey Deschanel. Il primo è conosciuto soprattutto per aver reso parte a Inception, ma anche al Il Cavaliere oscuro – il ritorno. L’attrice è invece famosa, per lo più, per essere la protagonista di New Girl, una serie americana comedy di successo.

La storia è molto semplice e segue la nascita di una relazione tra Tom Hansen e Sole Finn, che si incontrano sul posto di lavoro. Lui lavora come ideatore di frasi per biglietti d’auguri, mentre lei diventa l’assistente del capo dell’azienda che li produce La narrazione della loro storia, però, non segue un filo cronologico tradizionale e, fin da subito, capiamo che qualcosa tra loro è andato storto.

film romantico disneyplus
foto adobe stock

“500 giorni insieme” è un film che propone una visione non convenzionale di una classica storia che arriva al capolinea. Anche il finale non risponde alle aspettative più comune di uno spettatore che, però, sarà portato a riflettere sulle motivazioni che portano semplicemente, due persone a non voler proseguire una relazione insieme.

Se invece di un film volete vedere una serie, su Disneyplus, romantica ma dal retroscena drammatico non potete perdere “Le fate ignoranti” di Ferzan Ozpetek.

 

Impostazioni privacy