Gli intrighi a corte sono la tua passione? Allora non puoi perdere questi 3 film a Netflix

Sono molti i film di Netflix che hanno come tematica principali gli intrighi a corte. Ma ce ne sono tre impossibili da perdere

Ne è senza alcun dubbio passata davvero tanta di acqua sotto i ponti dal 1997, anno in cui ha preso forma e visto luce il progetto Netflix. A distanza di ormai 16 anni, con tutti i cambiamenti che ci sono stati, la piattaforma streaming on demand è un autentico e vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di serie tv e film. E d’altronde ce n’è davvero per tutti i gusti e le tematiche abbracciate sono molteplici, con tanto di tuffi nel passato forse anche un po’ inattesi e inaspettati.

film netflix

Il 2022, come un pochino persino gli anni precedenti, ha fatto capire che ad attirare molte attenzioni sono le pellicole che mettono a centro gli intrighi a corte. Passioni, sentimenti, amori, emozioni e tradimenti: queste le caratteristiche che sembrano piacere e non poco ai cinefili, ma anche chi vuole solo e soltanto godersi una serata in serenità e tranquillità, vedendo un bel film. Ma, per gli amanti di questo genere, quali sono i prodotti made in Netflix che non si possono assolutamente perdere e che vanno guardati a tutti i costi? Ne abbiamo selezionati tre e non resta che entrare nello specifico e nel dettaglio della questione.

Film Netflix, cosa vedere se ci piacciono gli intrighi a corte?

Mentre magari c’è sicuramente chi apprezza e preferisce i film per chi ha il cuore spezzato e sta soffrendo per amore, se si parla di segreti di corte non può non venire in mente Elizabeth. La candidatura agli Oscar fa capire il suo valore e la sua importanza. La trama ruota attorno alle vicende a dir poco complicate della giovane Elisabetta I. La donna decide di fare delle importanti rinunce e dei grandi sacrifici, che fanno venir meno la sua felicità. Il tutto si renderà necessario per salvarsi la pelle. Un po’ differente rispetto al precedente è  senza dubbio Natale a palazzo. Una pellicola romantica, dove tutto ruota attorno a una relazione d’amore, dove il protagonista è un re. E questo potrebbe d’altronde essere il vero e proprio regalo di Natale per Katie. Quest’ultima però dovrà scegliere tra l’amore dei sogni e una carriera da pattinatrice. E le sorprese saranno sempre e comunque dietro l’angolo.

In questo elenco così particolare e originale non può ovviamente mancare un documentario. Il pensiero va a Blood, Sex & Royality. In questo prodotto made in Netflix viene analizzato quel che accade e succede giorno dopo giorno nella famiglia reale britannica. Le luci dei riflettori finiscono per accendersi in particolar modo sulle vite dei monarchi più letali, sexy e iconici della storia. E non mancheranno certo gli aneddoti storici, inattesi e inaspettati. Insomma, non resta che mettersi comodo sul divano e fare  la propria scelta. Perché, mai come in questo caso, la curiosità è davvero tantissima.

Impostazioni privacy