Chi è Cristiano Malgioglio? Età, altezza, vita privata, malattia, ex moglie, compagno, dove vive

Cristiano Malgioglio è uno dei personaggi più amati dello spettacolo italiano. Il suo nome, ormai, è conosciuto ovunque. Ma chi è l’artista italiano? Oltre il palco c’è decisamente tanto altro di cui parlare.

L’universo dello spettacolo italiano è composto da artisti che hanno fatto la storia. La loro arte non ha toccato un solo ambito ma tanti altri, diventando, di fatto, dei veri e proprio punti di riferimento. Proprio come l’artista di Ramacca che ha dato il via a tanti prodotti che ancora oggi sono ascoltati ed elogiati.

Cristiano Malgioglio
Fonte foto: Ansa

Cristiano Malgioglio è uno degli artisti che più hanno conquistato il pubblico italiano. Non solo tramite le sue qualità artistiche ma anche tramite il suo atteggiamento e il suo carattere. La sua storia nella musica e nel piccolo schermo è stata e, lo è ancora oggi, importantissima. Andiamo, quindi, a scoprire di più su di lui sia dal punto di vista professionale sia dal punto di vista umano.

Chi è Cristiano Malgioglio? Età, Altezza, ex moglie, dove vive

  • Nome: Giuseppe Cristiano
  • Cognome: Malgioglio
  • Nome d’arte: Cristiano Malgioglio
  • Data di nascita: 23 aprile 1945
  • Luogo di nascita: Ramacca, provincia di Catania
  • Età: 77 anni
  • Altezza: 1.75 m
  • Professione: cantautore, paroliere e personaggio televisivo
  • Segno zodiacale: Ariete

Giuseppe Cristiano Malgioglio nasce a Ramacca, un piccolo paese siciliano. Dopo aver raggiunto il diploma da ragioniere decide di lasciare la sua terra per spostarsi a Genova. Zona in cui abitava la sorella e incomincia a lavorare per le Poste. Ma Genova è luogo di incontri. Nel tempo ha la fortuna di conoscere vari cantautori della scuola genovese come Luigi Tenco e Fabrizio De André.

Da quel momento, Malgioglio diventa sempre più importante per l’ambito musicale italiano. Celebri sono i lavori con artiste di assoluto valore come Mina e Iva Zanicchi. Quest’ultima vinse il Festival di Sanremo del 1974 con la canzone “Ciao cara come stai?”, scritta proprio da Malgioglio. Gli anni a venire, per l’artista di Ramacca, sono stati sempre più fortunati. Riuscendo sempre più a mostrare le sue capacità.

La vita privata di Malgioglio, per quanto riguarda l’argomento ex moglie, è molto misteriosa. Ci sono delle indiscrezioni che lo vedrebbero esser stato sposato con una donna molto famosa. Naturalmente, su questo aspetto non c’è stata nessuna conferma in merito. Attualmente, l’artista siciliano vive da solo a Milano insieme alla sua gatta.

La vita privata di Cristiano Malgioglio

La vita privata di Malgioglio è composta da tre ragazzi cubani che ha deciso di adottare: Omara, William e Ricardo. In un’intervista al settimanale Visto ha raccontato di come provi un profondissimo affetto soprattutto per Omara, a cui è molto legato. Tale scelta, dice, è stata fatta molti anni fa ma ha sempre deciso di non pubblicizzarla.

Attualmente i suoi ragazzi sono adulti e lui è molto fiero di aver fatto parte della loro crescita. Nonostante non li abbia adottati completamente, qualche volta decide di andare a Cuba per incontrarli e conoscere il loro presente.

Compagno Malgioglio

L’ultimo fidanzato che è stato accreditato per quanto riguarda Cristiano Malgioglio è un ragazzo, di 38 anni, turco. Questo, da quanto dichiarato dall’artista, era un nutrizionista che insieme a suo fratello gestiva una palestra nel centro di Istanbul. Una figura a dir poco misteriosa. Attualmente, con ogni probabilità, Malgioglio non è più legato al ragazzo turco e pare che sia completamente single.

Cristiano Malgioglio malattia

La rivelazione della malattia è avvenuta durante un’intervista al Corriere della Sera. In quella occasione, Malgioglio ha raccontato di aver scoperto un tumore maligno. Tutto è arrivato mentre si spalmava la crema sulle gambe, pratica che non è solito fare. In quel momento ha visto un neo.

Il neo gli è parso subito strano così ha deciso di farsi visitare nonostante avesse in programma degli eventi in Brasile sulla scia di ‘Mi sono innamorato di tuo marito‘. La visita ha portato al verdetto che sappiamo e alla successiva operazione. Un momento molto duro per Malgioglio che lo stesso artista lega a Jennifer Lopez.

L’artista siciliano pensava di fare il tatuaggio di J-Lo sulla parte esterna della gamba. Successivamente ha cambiato idea e se non l’avesse fatto, non si sarebbe accorto del neo che era presente su quella gamba. Per questo, Malgioglio dice: “Jennifer Lopez ha fatto il miracolo“.

Impostazioni privacy