Sei orfano di 1899? Ecco cosa guardare se hai amato la serie Netflix

1899 è una delle serie tv Netflix più amate di questo periodo. Ma, per chi ne è rimasto affascinato, quali possono essere le alternative?

Il mondo di Netflix, si sa, offre sempre serie tv che catturano l’attenzione e conquistano milioni di persone, sparse per tutto il mondo. Senza alcun dubbio quella più chiacchierata dell’ultimo periodo, assieme a Mercoledì, storia che si lega indissolubilmente alla famiglia Addams, è 1899. Ed ecco che, mentre in molti si interrogano su una possibile seconda stagione, che appare però sempre più lontana, c’è chi, in preda a una sorta di vera e propria nostalgia, si chieda cosa e quale possa essere l’alternativa.

(Fonte Foto: Instagram)

Insomma, senza fare troppi giri di parole, chi ha amato questa fiction, non può non chiedersi quali possano essere le serie tv simili, in grado di far pesare e sentire meno l’attesa e l’astinenza dal guardare ciò che più piace. Per scoprirlo non resta che dare uno sguardo al catalogo offerto e messo a disposizione dalla piattaforma di streaming on demand. Perché, in fondo, la risposta non è poi così tanto complicata e difficile. Non resta dunque che entrare nello specifico e nel dettaglio della questione.

1899 Netflix, ecco cosa guardare se hai amato questa serie tv

1899 può senza alcun dubbio essere inclusa nel genere mystery, pur avendo una vera e propria ambientazione storica. Quella che viene raccontata e narrata è la storia di un gruppo di migranti, che decidono di lasciare l’Europa per dirigersi a New York, con l’obiettivo di iniziare una nuova vita. La loro avventura però ha una svolta inattesa quando viene avvistata, in mare aperto, un’altra nave di migranti. Quest’ultima è alla deriva ed è scomparsa da ormai parecchio tempo. Insomma, il viaggio della speranza finisce per trasformarsi in un incubo terrificante e pieno di brutte sorprese.

Ma, nel mondo Netflix, che molto spesso si apre anche al passato, che cosa si può trovare di simile? Sicuramente innanzitutto si potrebbe rispolverare Dark. Uscita nel 2017, è considerata, ancora oggi, una delle serie tv più enigmatiche e misteriose. I protagonisti delle vicende scoprono di essere vittime di un loop temporale, che si ripete ogni 33 anni, e che nasconde degli incredibili segreti. Forti legami anche tra 1899 e un’altro prodotto Netflix, ossia Sense 8. Quest’ultima racconta infatti le storie di otto persone in giro per il mondo, che, pur essendo diversissime tra loro, scoprono di essere dei sensate, essendo così connessi a livello mentale ed emotivo.

In questo elenco non può non esserci sicuramente Lost. Quest’ultima, uscita nel 2004, tratta di ben 48 persone, che riescono a sopravvivere a un disastro aereo, ritrovandosi su un’isola del Pacifico, totalmente disabitata. Ogni disperso ha una storia e dei suoi segreti, ma per sopravvivere e necessario collaborare, visti che i soccorsi potrebbero anche non arrivare mai. In molti però avranno notato similitudini e somiglianze tra 1899 e un altro delle serie più chiacchierate e amate degli ultimi mesi, ossia Stranger Things.Va detto che in questo caso tutto ruota attorno alla scomparsa di un ragazzino, ma ci sono comunque non pochi misteri, che si mescolano con esperimenti segreti, spaventose forze soprannaturali e a una strana bambina. Quest’ipotetico viaggio però non può non concludersi con Les Revenants. dove delle persone scomparse tanti anni prima ritornano misteriosamente in vita. Ed è l’inizio di una serie di fenomeni e accadimenti inspiegabili. Insomma, non resta che mettersi comodi e fare la propria scelta.

 

Impostazioni privacy