Piero Chiambretti, chi era mamma Felicita? Età, morte, lavoro, biografia

Piero Chiambretti era molto legato alla mamma che si chiamava Felicita. La morte della donna ha provocato in lui grande dolore. Ma come è morta? Andiamo a conoscerla meglio: ecco chi era.

Quella del conduttore è una presenza fissa in tv ormai da tanti anni. In molti amano la sua conduzione ed il suo stile, soprattutto per via della sua immancabile ironica che personalizza ogni format che lo ha visto protagonista. Il grande pubblico conosce diverse sfumature del suo carattere ed in tanti ricorderanno quando ha parlato della madre e di quando è venuta a mancare proprio di recente.

piero chiambretti mamma
fonte foto: screen Mediaset

Felicita Chiambretti, chi era la mamma di Piero Chiambretti: età, lavoro, biografia

  • Nome: Felicita Chiambretti
  • Luogo di nascita: Piemonte
  • Data di nascita: 1936
  • Luogo di morte: Torino
  • Data di morte: 21 marzo 2020
  • Età: 84 anni
  • Professione: poetessa, scrittrice e autrice di canzoni

In merito a Felicita Chiambretti sappiamo che ha avuto una vita molto intensa ed è stata una donna coraggiosa, capace di sfidare i tabù della sua epoca. Era nata nel 1936 in Piemonte, ma non sappiamo né il giorno esatto e né il luogo. Tuttavia, ha vissuto a Torino, dove ha cresciuto il figlio Piero, nato nel 1956, da sola e che ha preso il suo cognome.

Tante sono le passioni che l’hanno mossa negli anni. Tra queste c’era quello per la scrittura, una forma d’arte che lei ha sempre amato e perseguito. Era, infatti, una poetessa ed una scrittrice, tanto che ha firmato numerosi libri. Ma nel corso della sua vita professionale è stata anche una autrice di canzoni.

Piero Chiambretti, chi è il padre?

Felicita Chiambretti ha avuto il figlio Piero quando era molto giovane. Precisamente aveva 19 anni. All’epoca abitava insieme alla zia ad Aosta, perché i genitori avevano deciso di mandarla via di casa dopo che avevano saputo la notizia della gravidanza, che per l’epoca era considerata uno scandalo.

In merito al padre di Piero si hanno pochissime informazioni. Stando a quanto si apprende sul Metropolitan Magazine, Felcita e il padre del conduttore si sarebbero conosciuti in Africa, precisamente in Eritrea ad Asmara. All’epoca lei studiava per conseguire il diploma di maturità magistrale.

Probabilmente il ragazzo non ha voluto riconoscere il figlio e per questo lei è tornata in Italia da sola e quindi avrebbe deciso di tenere e crescere il figlio senza un compagno al suo fianco. Proprio al Corriere della Sera aveva descritto la sua esperienza di madre single come faticosa ma pur sempre splendida.

Felicita Chiambretti: come è morta

In questi ultimi anni, Piero ha parlato molto della madre e del grande dolore che ha provocato la scomparsa della donna nel suo cuore. Felicita è morta all’ospedale Mauriziano di Torino il 21 marzo 2020 dopo qualche giorno di ricovero. A causarle la dipartita è stato il Covid, virus che ha preso insieme al figlio con il quale è stata ricoverata insieme.

A raccontare quei drammatici momenti è stato proprio Piero Chiambretti in una intervista rilasciata al settimanale Gente. Il conduttore ha parlato del sacrificio che ha fatto la madre con la morte, lui l’ha visto come un modo per farlo continuare a vivere, visto che poco dopo la scomparsa della donna lui è guarito.

Impostazioni privacy