Piero Chiambretti, il dolore per la morte della madre: sacrificio d’amore?

Durante un’intervista Piero Chiambretti è tornato a parlare del dolore per la scomparsa della madre, raccontando quello che per lui è stato un atto d’amore.

Una presenza televisiva che ha sempre avuto una grande presa sul pubblico Piero Chiambretti, e soprattutto grazie alla sua incredibile ironia ma anche professionalità. Diverse le trasmissioni che negli anni ha condotto, e che lo hanno avvicinato al grande pubblico che lo segue sempre con grandissimo piacere.

Piero Chiambretti
Ansa foto

Era stato durante un’intervista per il giornale Gente che aveva ha deciso di aprire il suo cuore, raccontando uno dei momenti più duri e difficili che ha passato nella sua vita, quando purtroppo ha perso la propria mamma. Un dolore che è rimasto vivo e scolpito nel suo cuore e che riporta alla memoria ricordi molto dolorosi.

Durante l’intervista sfogo, l’uomo ha raccontato di quello che per lui è sembrato essere un vero e proprio sacrificio da parte della madre, che in qualche modo gli ha salvato la vita. Ma scopriamone di più insieme.

Piero Chiambretti, l’ultimo regalo della madre

Il pubblico televisivo è sempre stato abituato a vedere Piero Chiambretti come un personaggio col sorriso sempre sulle labbra e un’ironia pungente. In realtà, come qualsiasi altra persona al mondo, anche lui ha un lato molto più profondo e fragile che negli ultimi tempi ha svelato soprattutto dopo un brutto periodo vissuto. Era stato infatti durante le prime fasi del lockdown e della diffusione della pandemia di coronavirus che l’uomo aveva purtroppo contratto la malattia. Una forma abbastanza grave, che lo aveva portato anche ad un periodo di ricovero in ospedale che si era reso necessario.

Un periodo dunque di degenza in cui ha avuto paura per la sua stessa vita, e che ricorda ancora con grande paura e dolore. Ma questo percorso non lo aveva affrontato da solo, e infatti l’uomo era stato ricoverato insieme la propria madre Felicita, che aveva anch’essa contratto il virus. Purtroppo però la donna non ce l’ha fatta, e dopo una dura battaglia il covid se l’è portata via. Era stato durante un’intervista per il giornale Gente che Chiambretti aveva voluto ricordare quei momenti, vedendo nella scomparsa della propria madre in qualche modo un grande e ultimo gesto e regalo da parte della donna nei confronti del figlio.

A quanto pare infatti il giorno in cui la donna è morta, il figlio è riuscito finalmente a guarire quasi come fosse stata una volontà della madre, che se n’è andata per farlo vivere. Momenti dunque indimenticabili scolpiti nella memoria di Chiambretti, che sono significativi e che fanno ancora tanto male. Un amore profondo quello nei confronti della propria madre, di cui ha detto “mi ha fatto vivere due volte, la prima con il parto e la seconda quando ci hanno ricoverato vicini”.

E di amore nei confronti dei propri figli Chiambretti ne sa qualcosa, poiché sempre durante l’intervista per il giornale ha parlato della propria figlia Margherita a cui tiene tantissimo e a cui cerca di insegnare i valori più importanti, come quello di riuscire a farsi valere dove è giusto e non farsi abbattere anche se la vita spesso mette di fronte a eventualità che non si possono risolvere.

Impostazioni privacy