Chi è Milena Miconi? Età, carriera, GF Vip, marito, figli, Instagram

Milena Miconi è una attrice italiana che ha alle spalle una carriera di grande successo. Ma cosa ne sappiamo dei suoi esordi e della sua vita privata? Andiamo a conoscerla meglio.

Tra i nomi che si sono aggiunti alla settima edizione del GF Vip c’è l’attrice romana che si è distinta nel corso degli anni per diversi ruoli che ha avuto in film e fiction. All’interno della casa si sta facendo conoscere per la sua personalità. Approfittiamo di questa sua esperienza e andiamo a conoscere qualche curiosità e qualche aneddoto su di lei.

milena miconi
fonte foto: Ansa

Milena Miconi, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Milena Miconi
  • Data di nascita: 15 dicembre 1971
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 51 Anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: attrice
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 57 kg
  • Profilo Instagram: @milena_miconi

Milena Miconi è nata a Roma il 15 dicembre 1971 ed ha quindi 51 anni. Si è diplomata in Ragioneria, ma il suo sogno è sempre stato quello di entrare a far parte del mondo dello spettacolo e quindi inizia a studiare recitazione. È proprio quando è giovanissima, inizia a muovere i primi passi in questo ambiente e ottenere delle esperienze importanti.

Proprio per inseguire la sua passione, nei primi anni della sua carriera fa parecchio teatro, recitando in numerosi spettacoli teatrali e con diverse compagnie. Tuttavia, prende parte anche a un bel po’ di fotoromanzi ed inizia a lavorare anche come modella, per poi avere un bel po’ di successo.

Milena Miconi carriera: tv e cinema

La carriera di Milena Miconi si è mossa sempre tra cinema e tv. Un’attività che si è intensificata in maniera importante verso la fine degli anni ’90, quando prende parte alla soap opera Un posto al sole. Oltre alla tv, fa anche cinema, visto che proprio in quegli anni fa parecchie esperienze sul grande schermo in film come Finalmente soli e Fuochi d’artificio, entrambi diretti da Leonardo Pieraccioni.

Riesce a mostrare il suo talento anche come “primadonna” del Bagaglino, quando entra a far parte da protagonista del varietà con personalità come Pippo Franco, Leo Gullotta e Oreste Lionello. Il nuovo millennio per lei è stato molto importante da un punto di vista professionale, visto che ci sono state diverse occasioni che le hanno consentito di attirare il pubblico.

Prende parte, infatti, a numerose miniserie in tv come Edda e La vita corre, dove recita accanto a Beppe Fiorello. Una popolarità notevole la otterrà quando viene scelta per interpretare il magistrato in Don Matteo, dove recita accanto a Terence Hill e Flavio Insinna. Prende parte anche in fiction di successo come Un medico in famiglia, Il restauratore e Rex.

Milena Miconi al GF Vip 7

In tutti questi anni, Milena ha preso parte a numerose produzioni televisive che l’hanno vista tra le protagoniste. Una svolta però è arrivata quando a dicembre 2022 è arrivata la notizia che sarebbe entrata a far parte della settima edizione del GF Vip. Entra all’interno del reality show in corsa, dopo tre mesi dall’inizio della trasmissione condotta da Alfonso Signorini che l’ha scelta e l’ha voluta all’interno del gioco.

Milena Miconi, vita privata: marito e figlie

In merito alla vita privata e sentimentale di Milena Miconi sappiamo che è stata sposata due volte e la prima volta diversi anni fa. Aveva vent’anni quando ha deciso di convolare a nozze con un uomo che non sappiamo come si chiami. Proprio il fallimento del suo matrimonio le ha messo un certo timore prima di fare il grande passo con l’attuale marito Mauro Graiani.

Mauro è un noto regista e sceneggiatore genovese. Dopo diciotto anni in cui sono stati insieme, i due hanno deciso di sposarsi nel 2019 e coronare il loro sogno d’amore. Prima delle nozze, i due sono diventati genitori di due figlie alle quali sono molto legati. Nel 2003 è nata Sofia, mentre nel 2010 è stata la volta di Agnese.

Impostazioni privacy