Chi è Luigi Strangis? Età, Amici, fidanzata, Instagram

Luigi Strangis è tra i giovani cantautori che hanno avuto fortuna grazie ad Amici. È qui che ha raggiunto la grande popolarità: ecco chi è, conosciamolo meglio.

È risaputo da anni ormai che i talent show sono un grande trampolino di lancio per tutti quei ragazzi e quelle ragazze che sognano di sfondare nel mondo della musica. Nella ventunesima edizione del format condotto da Maria De Filippi, il pubblico ha conosciuto Luigi, giovane cantante e musicista che si è fatto apprezzare per il suo talento. Andiamo a conoscerlo meglio per quanto riguarda la parte più privata e professionale.

luigi strangis
fonte foto: Instagram

Luigi Strangis, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome: Luigi Strangis
  • Luogo di nascita: Lamezia Terme (Catanzaro)
  • Data di nascita: 2001
  • Età: 21 anni
  • Professione: Cantautore e musicista
  • Profilo Instagram Ufficiale@luigi_strangis

Per quanto riguarda le informazioni che abbiamo su Luigi Strangis possiamo dirvi che è nato a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, nel 2001. È qui che cresce insieme alla madre che è calabrese ed il padre che invece è napoletano. Ed inizia a mostrare il suo grande interesse per la musica e gli strumenti musicali

Fin da quando era molto piccolo si avvicina e studia chitarra e la teoria musicale. Proprio per via della sua passione, si è iscritto ed ha frequentato il Liceo Musicale Tommaso Campanella di Lamezia Terme. Nonostante non abbia mai studiato canto, molti vocal coach sono rimasti colpiti dalla musicalità innata del suo timbro, tanto che in molti hanno sottolineato come fosse possibile lavorarci su.

Durante il suo percorso ad Amici, Luigi si è fatto conoscere di più dal grande pubblico ed ha confessato anche alcune cose che nessuno sapeva. Proprio all’interno della scuola, Strangis ha ammesso di essere affetto da diabete, una patologia che ha scoperto nel 2016.

Luigi Strangis ad Amici

La notorietà di Luigi è arrivata grazie alla ventunesima edizione di Amici, dove si è fatto conoscere sia da un punto di vista umano e personale, ma soprattutto musicale. Sono stati molteplici i complimenti che ha ricevuto durante la finalissima, quando si è imposto su tutti e riuscendo a vincere, dopo aver confessato il suo momento più delicato.

Luigi, grazie all’esperienza nel talent show portato al successo da Maria De Filippi, ha firmato un contratto discografico con l’etichetta 21CO, che è stata fondata dagli ex allievi Briga e Giordana Angi, con Gabriele Costanzo, il figlio di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Durante i primi mesi di carriera, ha ricevuto parecchi soddisfazioni a livello artistico.

Luigi Strangis è fidanzato?

Fin da quando è entrato a far parte della scuola di Amici, il pubblico si è interessato subito alla sua sfera privata e sentimentale, nonostante il cantante abbia fatto trapelare poco di lui in merito. Per quanto riguarda adesso, possiamo dirvi che Luigi è single, anche perché sui social pubblica prevalentemente contenuti sulla sua musica.

Tuttavia, in tanti ricorderanno che, proprio durante la sua partecipazione e permanenza nella scuola di Canale 5, si era avvicinato molto alla ballerina Carola Puddu. Tra i due sembrava che potesse nascere qualcosa, ma così non è stato, anche se la danzatrice di danza classica si era dichiarata poco prima di lasciare la casetta.

Nonostante i fan sperassero che tra i due potesse nascere qualcosa, alla fine il rapporto non si è mai evoluto ed è rimasta solo una bella amicizia. Dopo l’esperienza ad Amici, Luigi non è stato visto con nessun altra ragazza.

Impostazioni privacy