Follya, chi sono? Erano i “Dear Jack”: il ritorno di Alessio Bernabei

Chi sono i Follya? La band precedentemente si chiamava “Dear Jack” e ha trovato la notorietà soprattutto grazie ad Amici. Che cosa fanno oggi?

Il gruppo ha cambiato nome in seguito a un cambiamento importante: il ritorno di Alessio Bernabei dopo una pausa di sette anni.

follya
Youmovies

Oggi i Dear Jack sono diventati i Follya e sono tornati più carichi di prima con due nuovi singoli. Il loro amore è stato, per molto tempo, legato a quello di Amici: scopriamo qualcosa in più sulla loro storia.

Follya, chi sono? Storia, Amici, membri band

Il nome del gruppo si ispira al personaggio di Jack Skeletron del film “Nightmare Before Christmas” ed è nato nel 2012. I membri fondatori sono Francesco Pierozzi, il chitarrista, e il cantante Alessio Bernabei.

Successivamente si uniscono a loro il chitarrista Lorenzo Cantarini, il bassista Alessandro Presti e Riccardo Ruiu come batterista. Con questa formazione i Dear Jack entrano a far parte della scuola di Amici nel 2013: è il primo gruppo ammesso al talent.

Qui la band ottiene un grande successo arrivando fino al serale nella squadra Blu, capitanata da Miguel Bosè. Non vincono il programma ma arrivano secondi e ottengono il premio della critica.

Dopo Amici il gruppo si esibisce in diversi festival musicali e ottiene un ottimo riscontro del pubblico con l’album “Domani è un altro film”, disco di platino.

Follya: l’abbandono di Alessio Bernabei

Nel settembre 2015 Bernabei lascia il gruppo per dedicarsi alla carriera da solista: una decisione che ha trovato l’accordo degli altri membri della band. Al suo posto come cantante viene ingaggiato Leiner Riflessi.

Nello stesso anno i Dear Jack partecipano al Festival di Sanremo con “Mezzo respiro” venendo, però, eliminati nella quarta serata senza accedere alla finale.

Follya oggi: il ritorno e le nuove canzoni

Nel 2017 Leiner Riflessi ha lasciato il gruppo e, per qualche anno, a cantare le nuove canzoni sono stati Lorenzo Cantarini e Riccardo Ruiu.

Solo nel 2022 è tornato nella formazione Alessio Bernabei, mentre Cantarini ha lasciato la band. Questo cambiamento ha portato a modificare anche il nome da Dear Jack a Follya. Il nuovo gruppo ha già lanciato due singoli: Morto per te e Tutt’okkei.

 

Impostazioni privacy