Dear Jack, che fine hanno fatto? La confessione inaspettata di Alessio Bernabei

Dear Jack che fine hanno fatto? Il gruppo uscito da Amici sembra sparito dalla circolazione: la confessione di Alessio Bernabei.

dear jack
Dear Jack (Youtube)

Dear Jack, che fine hanno fatto? Hanno sfondato grazie ad Amici nel 2013, dove sono stati il primo gruppo ad essere ammessi al talent, ma poi negli anni qualcosa è andato storto dopo il grande successo.

Saranno in molti a ricordare la band che aveva come frontman Alessio Bernabei: non hanno vinto Amici, ma sono arrivati al serale conquistando l’ambito premio della critica giornalistica. Per il gruppo, poi, è iniziata la scalata al successo con una serie di esibizioni dal vivo, concerti e collaborazioni che per qualche tempo li hanno catapultati nell’Olimpo dei Big della musica italiana: poi cos’è successo?

È arrivato anche Sanremo per loro, nel 2015, con il brano Il mondo esplode tranne noi, classificatosi al settimo posto. Proprio in quell’anno, però, Bernabei ha deciso di abbandonare i Dear Jack, come mai?

Dear Jack che fine hanno fatto? Alessio Bernabei spiega tutto

A decidere di lasciare la band è stato proprio il frontman che, insieme al chitarrista Francesco Pierozzi, l’ha fondata. All’epoca del successo dopo Amici il ragazzo aveva 21 anni, oggi ne ha 28 e ha rivelato che cos’è successo e cosa l’ha spinto a prendere questa decisione.

Bernabei ha deciso di partecipare al talent con i Dear Jack e ha ammesso di aver aggiunto gli altri due membri del gruppo ad hoc, per assumere un aspetto da “band per teenager”. Inizialmente, infatti, lui e l’amico Francesco erano un vero e proprio duo metal ma ha confessato a Rolling Stone di aver decisamente addolcito la loro musica per poter essere ammessi alla scuola di Amici.

Dopo la fine del programma sono stati tutti travolti da un successo che, a 21 anni, non si aspettavano e che, ha ammesso Bernabei, lui non è riuscito a gestire nel migliore dei modi. Il cantante ha ammesso più volte di essere arrivato al punto di non sopportare più i suoi compagni della band anche visto e considerato che, tranne per l’amico Francesco, non si conoscevano molto bene: “Suonare era diventato il mio incubo – ha rivelato lui a Rolling Stone – ho detto loro che mi stavano sul c**** uno per uno“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Alessio Bernabei dei Dear Jack, è polemica sulla sua frase: ecco come si difende

dear jack

Nel settembre 2015, così,, Bernabei ha lasciato i Dear Jack, con l’assenso dei suoi compagni e ha continuato con la sua carriera da solista. Il gruppo, però, non si è sciolto: inizialmente al posto del frontman è subentrato il cantante Leiner Riflessi che, tuttavia, ha lasciato nel 2018. Attualmente è composto da Lorenzo Cantarini, Francesco Pierozzi, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu e nel 2018 è stato pubblicato l’ultimo album “Non è un caso se…”.

Impostazioni privacy