Chi è Fausto Leali? Età, canzoni, moglie, malattia e oggi

Fausto Leali è una delle firme della musica italiana. Tante sono le canzoni che hanno portato il pubblico ad innamorarsi di lui. Ma chi è il cantante di Nuvolento? Andiamo a conoscerlo meglio.

Il settore della musica italiana è contraddistinto sicuramente di importanti firme. Tra queste troviamo senza ombra di dubbio il cantante nato a Nuvolento. Oltre le canzoni, Fausto Leali ha colpito fin dal primo momento grazie alla sua vocalità a dir poco caratteristica.

Fausto Leali
Fonte foto: Ansa

La sua voce gli ha permesso di attirare l’attenzione di tutti gli appassionati della musica. La sua storia in questo ambito è sotto gli occhi di tutti e non ha bisogno certo di presentazioni. Ma Leali è stato anche altro e non un semplice cantante. Andiamo a scoprire di più su di lui.

Chi è Fausto Leali? Età, altezza moglie e oggi

  • Nome: Fausto
  • Cognome: Leali
  • Data di nascita: 29 ottobre 1944
  • Luogo di nascita: Nuvolento, provincia di Brescia
  • Età: 78 anni
  • Altezza: 1.73 m
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Cantante
  • Moglie: Germana Schena

La passione per la musica in Fausto Leali prende subito piede. Il suo primo maestro di chitarra è stato Tulio Romano, membro dei Los Marcellos Ferial. Il suo primo ingaggio avviene all’età di 14 anni tramite l’orchestra di Max Corradini. Mentre a 16 anni entra nell’orchestra del fisarmonicista jazz Wolmer Beltrami.

Il suo primo prodotto arriva nel 1961 con il suo primo 45 giri, all’epoca decise di chiamarsi Fausto Denis. Sempre nel 1961 scrive e registra la canzone “Amarti così”. Poco dopo si unisce alla band I Novelty con cui incide diversi dischi. Ma il successo arriva nel 1967 con la canzone “A chi”. Da quel momento, la sua vita artistica è profondamente cambiata in positivo.

Oggi, Fausto Leali continua il suo percorso nella musica. Di recente lo abbiamo visto anche come concorrente al Grande Fratello Vip. Esperienza poco fortunata dato che subì una squalifica che lo portò lontano dal programma. Per quanto riguarda la sua vita privata, il cantante è sposato dal 2014 con l’ex corista Germana Schena. Prima di lei, Leali è stato sposato due volte: la prima con Milena Cantù dal 1968 al 1983 con cui ha avuto due figlie; la seconda con Claudia Cocomello con cui ha avuto due figli, un maschio e una femmina.

Le canzoni di Fausto Leali

Da “A Chi” in poi, il successo del cantante di Nuvolento è stato profondissimo. Tra i successi del cantante troviamo “Deborah” nel 1968, “Un’ora fa” nel 1969, “Io camminerò” nel 1976, “Mi Manchi” nel 1988 e “Ti lascerò” nel 1989 cantata insieme ad Anna Oxa.

Fausto Leali malattie

Per quanto riguarda le malattie, Fausto Leali è stato protagonista di due vicende che hanno segnato i fan. La prima è arriva nel 2017 dove il cantante è stato operato al Policlinico di Monza per le rimozioni di alcune ernie. La notizia è stata data tramite una foto postata sui social dove lo vedeva con i pollici in su.

Il secondo momento è arrivato durante un’intervista a Domenica In. In quella occasione, il cantante si è mostrato con degli occhiali scuri. Il motivo lo ha svelato lo stesso Leali che ha parlato di fastidio provocato dalle luci a seguito dell’intervento alla cataratta. L’artista raccontò che lo stesso medico gli sconsigliava di rimuoverli.

Impostazioni privacy