Chi è Paolo Conticini? Età, carriera, moglie, Natale e Quale e Instagram

Paolo Conticini è uno degli attori più amati sulla scena nostrana, una carriera brillante che lo ha portato a fare anche tanta tv e farsi conoscere da un pubblico trasversale: ecco chi è.

Tra i nomi più influenti e rinomati del piccolo schermo italiano non possiamo non annoverare l’attore toscano che è riuscito a dare un grande impulso alla sua carriera, sia come attore che come conduttore. Sono anni che è una figura centrale nel mondo dello spettacolo, tanto che è stato scelto nel cast di Natale e Quale Show di Carlo Conti. In attesa di rivederlo alle prese con le imitazioni, conosciamolo meglio.

paolo conticini
fonte foto: Ansa

Paolo Conticini, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome:  Paolo Conticini
  • Luogo di nascita: Pisa
  • Data di nascita: 10 Gennaio 1969
  • Età: 53 Anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Attore e conduttore
  • Altezza:  182 Cm
  • Peso: 75 Kg
  • Profilo Instagram: @paoloconticini

Per quanto riguarda la vita privata di Paolo Conticini possiamo dirvi che è nato il 10 gennaio 1969 a Pisa ed ha un fratello che si chiama Stefano che è un forestale al quale è molto legato. In merito ad i genitori sappiamo che il padre è un imbianchino, mentre la madre è una dipendente comunale.

A differenza della sua famiglia che sperava una carriera diversa, Paolo fin da quando era molto piccolo ha mostrato di avere la passione per la recitazione ed il suo sogno è sempre stato quello di fare l’attore. Inizia a muovere i primi passi nello spettacolo grazie ai vari concorsi di bellezza, diventando così un modello.

Prima di diventare famoso ed oltre a sfilare per importanti marchi di moda ha fatto il disegnatore in uno studio di arredamento e ha gestito una palestra. Ma il suo sogno di sfondare nel cinema è più vivo che mai e proprio per questo studia e si impegna per cercare di convincere nei vari provini. Un carriera che prenderà il volto di lì a poco, soprattutto grazie all’incontro con Christian De Sica.

Paolo Conticini, la carriera: tra cinema e tv

La carriera di Conticini è davvero brillante e piena di successi, tanto che è uno dei più amati dal pubblico non a caso. Il volo spicca grazie al film Uomini uomini uomini, dove è stato scelto da Christian De Sica con il quale collabora per numerosi cinepanettone come Viaggi di nozze, Vacanze di Natale 95, Natale a Rio, Un’estate ai Caraibi, Natale da Chef, Matrimonio al Sud e molti altri ancora.

Ma il grande successo arriva grazie alla tv con la fiction Provaci ancora prof nei panni del vice questore Gaetano Berardi accanto all’amica e collega Veronica Pivetti. Ha fatto parte per la serie tv per ben dodici stagioni. Ha poi preso parte a numerosi altri spettacoli come Anna e i cinque 2 e Come un delfino, accanto rispettivamente a Sabrina Ferilli e Raoul Bova.

Una carriera proficua anche come conduttore, visto che ha condotto lo Zecchino d’Oro su Rai 1 e Cash or Trash per Discovery Plus. In tv ha preso parte anche a numerosi programmi, come Ballando con le stelle ed Il cantante mascherato, dove ha mostrato altri talenti.

Tale e Quale Show e Natale e Quale Show

Una delle esperienze che lo hanno consacrato come artista a 360 gradi c’è quella a Tale Quale Show che lo fa conoscere al grande pubblico anche nelle vesti di cantante ed imitatore. È tornato nel programma di Carlo Conti nel 2022, dove il format si è trasformato in Natale e Quale Show, trasmissione natalizia dove partecipa insieme ad altri ex concorrenti che hanno fatto parte del cast in tutti questi anni.

Paolo Conticini, vita privata: moglie e figlio

paolo conticini moglie
fonte foto: Instagram

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che è sposato da diversi anni con la modella Giada Parra. I due sono convolati a nozze nel 2013, ma fanno coppia fissa ormai da oltre venti anni. Un rapporto stabile, come si può vedere dalle tante foto che condividono sui social dove non mancano parole d’amore e d’affetto l’uno per l’altra.

Un legame che in questi anni è stato lontano dal gossip ed il matrimonio ha confermato quanto la loro storia sia ormai ben cementata. La coppia non ha avuto figli. L’attore, però, ha un figlio adolescente di circa 16 anni avuto da una relazione precedente.

Impostazioni privacy