Chi è Piero Barone de Il Volo? Età, fidanzata, madre, dove vive e Instagram

Il Volo, nel corso degli anni, ha raggiunto sempre più pubblico. Non solo come gruppo ma anche sono individualità. Andiamo a conoscere meglio Piero Barone.

Il Volo sono un trio classico che hanno riscosso un grande successo in tutto il mondo. Prima in Italia e poi in America, i tre ragazzi hanno sempre più dimostrato un grandissimo talento per la musica. Questo è composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto.

Piero Barone
Fonte foto: Ansa

Nonostante siano un gruppo molto affiatato, i fan hanno saputo apprezzarli anche come personalità individuali. Per questo motivo, la corsa a conoscerli meglio è stata immediata. In questo caso, ci concentreremo solo su Piero Barone. Andiamo a conoscere nei dettagli l’artista siciliano.

Chi è Piero Barone de Il Volo? Età, biografia, madre e Instagram

  • Nome: Piero
  • Cognome: Barone
  • Data di nascita: 24 giugno 1993
  • Luogo di nascita: Naro, provincia di Agrigento
  • Età: 29 anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: cantante
  • Instagram: @barone_piero

Piero Barone nasco a Naro, in Sicilia ed è figlio di Eleonora Ognibene e Gaetano Barone. Con sua madre condivide anche una straordinaria somiglianza anche se si hanno poche informazioni in merito su di lei. Di certo, entrambi i genitori hanno supportato le scelte di Piero. Fiducia ripagata dopo la promessa mantenuta dallo stessa artista.

Il legame con la musica è profondissimo e sarà grazie a suo nonno Pietro che potrà svilupparlo. Suo nonno, infatti, pagherà le lezioni di canto fin da bambino. Cosa che porterà un Piero 16enne a partecipare al programma “Ti Lascio una Canzone“. Partecipazione fortunatissima dato che conosce sia Gianluca che Ignazio. I tre ragazzi vengono notati dall’etichetta Geffren Records che li mette sotto contratto. All’inizio andranno avanti con il nome di The Tryo che cambierà nel 2011. Tra i lavori simbolo della loro crescita c’è la partecipazione alla cover di “We Are The World” insieme ad altri importanti artisti internazionali.

Da quel momento, i tre ragazzi sono stati al centro di un viaggio molto importante e che ancora oggi continua nei più grandi teatri di tutto il mondo. L’affetto verso di lui è incredibile e il suo Instagram lo dimostra. Attualmente vanta ben 515.000 follower. Segno di grande affetto da parte del pubblico.

Piero Barone fidanzata

Molto spesso, Piero Barone è finito al centro della cronaca rosa. Per alcuni anni è stato legato a Valentina Allegri, figlia dell’allenatore della  Juventus Massimiliano Allegri. i due si sono separati a seguito dei tanti impegni del cantante.

Dopo la fine della relazione, ci sono state tante indiscrezioni e alcuni legami come con Veronica Ruggeri. Relazione con la “iena” che, però, è terminata. A dare risposta sulla attuale situazione sentimentale ci ha pensato lo stesso Barone in un’intervista a Silvia Toffanin a Verissimo. Nell’occasione, l’artista siciliano ha risposto: “Come mi hai lasciato mi trovi, sono solo“.

Dove vive l’artista de Il Volo?

Con il gruppo sono spesso in giro per il mondo ma appena ritornano in Italia, Piero ritorna nella sua Naro. Una piccola cittadina che è diventata molto famosa proprio grazie al suo successo. D’altronde, le origini devono essere custodie e Piero ci riesce bene.

Impostazioni privacy