Chi è Rosalinda Cannavò? Età, anoressia, Ares Gate, Andrea Zenga, Natale e Quale

Rosalinda Cannavò è tra i nomi che si stanno facendo largo all’interno del mondo dello spettacolo, soprattutto dopo la partecipazione dell’attrice al GF Vip: conosciamola meglio e vediamo chi è. 

Uno dei personaggi più di spicco e che si stanno facendo largo in tv c’è l’ex gieffina, che è stata scelta nel cast di Natale e Quale Show, dopo la bella esperienza a Tale e Quale Show. Una occasione per continuare a dimostrare le sue abilità canore. Ma che cosa ne sappiamo di lei? Proviamo a ripercorrere il suo percorso privato e professionale, fatto di alti e bassi.

rosalinda cannavò
fonte foto: Instagram

Rosalinda Cannavò, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome Vero: Rosalinda Cannavò
  • Nome d’arte: Adua Del Vesco
  • Luogo di nascita: Messina
  • Data di nascita: 26 Novembre 1992
  • Età: 30 Anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Attrice
  • Altezza: 173 Cm
  • Peso: 57 Kg
  • Profilo Instagram ufficiale:@adua.del.vesco

Di Rosalinda Cannavò sappiamo che per molti anni è stata conosciuta con il nome d’arte Adua Del Vesco, a dir la verità fin dall’inizio della sua carriera nel mondo dello spettacolo. È nata a Messina il 26 novembre 1992 e proprio nella città sicula passa tutta la sua infanzia insieme alla madre che è casalinga ed il padre che è macellaio.

Verso l’adolescenza scopre il mondo della danza e si appassiona a questa nobile arte che in seguito lascerà per inseguire il sogno della recitazione e diventare un’attrice. Dopo il diploma frequente vari corsi di teatro e dizione. Una strada che non è facile, ma per farlo decide di lasciare la Sicilia per andare a Roma, con la speranza di avere maggiori opportunità. Nel frattempo si iscrive all’Università alla facoltà di Teologia.

Rosalinda Cannavò, carriera: film e serie tv

La carriera di Rosalinda inizia fin da quando era molto giovane, esordisce nel mondo della recitazione grazie ad una fiction di grande successo come L’onore e il Rispetto. È questa serie tv di Mediaset che le regala un grande successo. In seguito esordisce anche al cinema, nel film di Carlo Vanzina Sapore di te. Negli anni continua la sua scalata professionale.

L’abbiamo vista anche nella fiction Il peccato e la vergogna e miniserie Rodolfo Valentino – La Leggenda con Gabriel Garko. Tra gli spettacoli di grande successo ai quali ha partecipato ci sono due che le hanno dato grande risonanza mediatica come Non è stato mio figlio e il Bello delle donne… alcuni anni dopo. Tra le serie tv alle quali ha partecipato ci sono Furore, con Massimiliano Morra.

Rosalinda Cannavò, molestie e anoressia

In tante occasioni l’attrice ha raccontato che in passato è stata vittima di molestie. In particolare, l’episodio è accaduto quando aveva 12 anni, riuscendo a parlare con la madre solo due anni fa, liberandosi da questo peso. Un evento tragico che l’ha portata ad avere dei problemi alimentari che l’hanno spinta all’anoressia, arrivando a pesare poco più che 30 kg.

Una patologia serie dalla quale è riuscita a superarla, portando la sua testimonianza e aiutando diverse persone che hanno quel problema. Proprio su questa sua esperienza, Rosalinda ha scritto un libro che si chiama Il riflesso di me. Una autobiografia scritta in collaborazione con Gabriele Parpiglia. Nel testo viene raccontato di come la Cannavò abbia deciso di riprendere in mano la sua vita per vincere la sua battaglia contro l’anoressia.

Tale e Quale Show e Natale e Quale Show

Dopo la sua esperienza al GF Vip, Rosalinda Cannavò dice addio definitivamente al nome d’arte Adua Del Vesco e ritrova sé stessa facendo i conti con il passato. Proprio nell’ultima edizione viene scelta da Carlo Conti per entrare nel cast di Tale e Quale Show dove veste i panni di numerose artiste: da Francesca Michielin e Madame, passando per Katy Perry e Anna Oxa.

Un’occasione che le consente di essere scelta anche per il torneo del programma, dove si sfiderà con i concorrenti della passata edizione. Il conduttore l’ha chiamata anche per prendere parte allo speciale natalizio Natale e Quale Show, dove partecipa insieme a Pierpaolo Pretelli, una coppia di ex gieffini.

Ares Gate: Massimiliano Morra e Gabriel Garko

Durante il suo percorso al Grande Fratello Vip, Rosalinda Cannavò ha portato alla luce il caso Ares, la casa di produzione che ha lanciato diverse fiction, tra cui ci sono anche l’Onore e il Rispetto. Una azienda che è fallita qualche anno fa e che è stata accusata di sudditanza psicologica e di mettere in isolamento alcuni attori e attrici.

Insieme a Massimiliano Morra, anche lui nella casa del GF Vip, ha parlato della villa a Zagarolo e di istigazione al suicidio. I due sono stati fidanzati per diverso tempo, dopo che Adua ha terminato la sua relazione con Gabriel Garko studiata a tavolino dalla casa di produzione. Proprio a seguito della bufera intorno alla casa di produzione, l’attore torinese ha fatto coming out.

Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga

rosalinda cannavò andrea zenga
fonte foto: Instagram

Nella casa del GF Vip, Rosalinda entra da fidanzata. Era, infatti, legata a Julian Condor, all’anagrafe Giuliano Condorelli, e lo è stata per molti anni. Tuttavia, la sua esperienza nel reality show ha cambiato diverse cose, tra cui anche i sentimenti, scoprendosi interessata ad Andrea Zenga, il quale l’ha ricambiata subito.

I due hanno iniziato una relazione all’interno della casa, per poi frequentarsi fuori e iniziare una convivenza. Rosalinda e Andrea ad oggi convivono insieme e sono molto legati. Per il momento i due non pensano ai figli, tanto che la Cannavò ha confessato che potrebbe congelare gli ovuli.

Impostazioni privacy