Chi è Pierpaolo Pretelli? Età, figlio, Giulia Salemi, Natale e Quale e Instagram

Tra i nomi più influenti tra i social ed amati dal pubblico più giovane c’è sicuramente Pierpaolo Pretelli, che si è conquistato una grande platea di pubblico grazie al GF Vip e poi alle esperienze tv: ecco chi è.

Negli ultimi anni, l’ex gieffino sta avendo un risalto popolare notevole. La sua arma vincente? Sicuramente la simpatia, visto che è riuscito ad entrare nei cuori delle persone grazie al suo carattere estroverso e alla sua semplicità. Ma che cos sappiamo su di lui? Andiamo a conoscere quale curiosità sulla sua vita privata e professionale.

pierpaolo pretelli
fonte foto: Instagram

Pierpaolo Pretelli, chi è: età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Pierpaolo Pretelli
  • Luogo di nascita: Maratea (Potenza)
  • Data di nascita: 31 luglio 1990
  • Età: 32 anni
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Altezza: 190 cm
  • Profilo Instagram Ufficiale: @pierpaolopretelli

Sulla vita privata di Pierpaolo Pretelli sappiamo che è nato il 31 luglio 1990 a Maratea, una bellissima località in provincia di Potenza. È molto legato ai suoi genitori: papà Bruno e mamma Margherita, che non gli hanno mai fatto mancare nulla. Ha un legame molto forte anche con suo fratello Giulio, che è più piccolo di lui. È legatissimo anche ai suoi nonni materni, Rocco e Giuseppina.

Per la sua famiglia ha speso sempre parole di ammirazione e dolcezza. Per quanto riguarda la sua formazione, Pierpaolo si è trasferito a Roma dopo il diploma al Liceo Scientifico. Nella capitale decide di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza per diventare un avvocato, ma in seguito lascia gli studi per entrare a far parte del mondo dello spettacolo.

Pierpaolo Pretelli, lavoro e carriera in tv

Mentre era all’università, Pierpaolo ha lavorato in discoteca, ha fatto il cameriere, ballerino e ballerino. La grande opportunità però arriva nel 2013 quando viene scelto come uno dei primi velini maschi di Striscia la notizia insieme ad Elia Fongaro. Nel 2018 entra a far parte del cast di Temptation Island Vip tra i single tentarori e, in quello stesso anno, partecipa anche a Uomini e Donne per corteggiare Teresa Langella.

In seguito, Pretelli ha preso parte come opinionista in vari talk show di Barbara D’Urso. Ma il vero momento di grande popolarità ed affermazione personale arriva nel 2020, quando viene scelto per entrare nel cast del GF Vip, dove trova l’amore. Dopo questa avventura inizia un percorso professionale notevole, affiancando anche Mara Venier a Domenica In.

Tale e Quale Show e Natale e Quale

Nel 2021, Carlo Conti gli dà la grande opportunità di entrare nel cast di Tale e Quale Show, dove riesce a mettere in evidenza le sue potenzialità canore e imitative, risultando simpatico e molto amato dal pubblico che lo ha sostenuto in tutte le puntate. Nel programma ha imitato grandi artisti come Achille Lauro, diventato poi il suo cavallo di battaglia.

Dopo aver preso parte al torneo del programma, Carlo Conti lo ha voluto anche nel cast di Natale e Quale Show in coppia insieme a Rosalinda Cannavò, anche lei ex gieffina. Un format nato come speciale natalizio. I due dovranno sfidare altri personaggi del mondo dello spettacolo ed ex concorrenti di Tale e Quale.

Pierpaolo Pretelli, vita privata: ex fidanzate e figlio

La vita sentimentale di Pierpaolo è sempre stata al centro dell’attenzione pubblica. Una delle relazioni più importanti per Pretelli è stata quella con Aridana Romero, la modella e attrice cubana. I due sono diventati genitori nel 2017 del piccolo Leonardo, al quale sono molto legati.

Pierpaolo e Ariadna si sono lasciati a seguito di varie incomprensioni e punti di vista diversi. Una frattura che si è protratta per qualche tempo, tanto che i rapporti si erano incrinati. Ma ad oggi, sembra che i due abbiamo trovato un equilibrio e vadano d’accordo, anche per il bene del figlio.

Dopo la fine della storia con Ariadna, nel 2019 Pretelli viene paparazzato con l’infuencer Ginevra Lambruschi, una relazione confermata dall’ex velino in una ospitata nel salottino di Barbara D’Urso. La relazione però è finita dopo poco tempo, dove non sono mancate le accuse reciproche.

Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi

pierpaolo giulia
fonte foto: Instagram

Ad oggi Pierpaolo è felicemente fidanzato con Giulia Salemi, influencer e modella conosciuta all’interno della casa del GF Vip. I due, una volta usciti dal reality show, hanno continuato a frequentarsi, tanto che hanno deciso dopo poco tempo di andare a convivere insieme e fare casa a Roma.

Un amore condiviso sui social, dove hanno un grande seguito. Si parla già della possibilità di vedere Giulia e Pierpaolo presto genitori. Ma, almeno per il momento, i due sono felici così in compagni con il loro cagnolino volpino bianco Price Valiant.

Impostazioni privacy