Fantaghirò torna a Natale 2022: ecco dove e quanto andrà in onda

Fantaghirò torna su Canale 5 per le vacanze di Natale: la celebre serie anni ’90 compie 31 anni, ecco quando e, soprattutto, a che ora Mediaset ha deciso di mandarla in onda.

Molti non sanno che la famosa mini serie si ispira ad una fiaba italiana che Italo Calvino riportò nel suo libro. La prima volta è stata trasmessa da Canale 5 nel lontano dicembre del 1991.

fantaghirò
foto Mediaset Play

Fantaghirò è rimasta nel cuore di molti “Millennials” che hanno sognato, guardando la fiction in tv, quando le serie fantasy su Netflix e simili non erano neanche lontanamente immaginabili. Gli effetti speciali, parliamoci chiaro, oggi ci farebbero rabbrividire, ma la mini serie era capace di trasportare i più piccoli in un mondo fatato.

La protagonista assoluta era Alessandra Martines, allora ancora alle prime esperienze come attrice. La storia è ambientata in un regno medievale immaginario dove Fantaghirò è una principessa un po’ maschiaccio e ribelle che rifiuta di sposarsi.

Fantaghirò torna su Canale 5: ecco quando e a che ora va in onda

Sono molti gli appelli mandati dai fan a Mediaset, negli anni, perché si riproponesse una sesta e nuova stagione di Fantaghirò. Il progetto, però, pare non sia mai stato preso in considerazione anche se, per un po’, si è parlato di un remake con un cast diverso.

Per questo Natale 2022, però, i fan si dovranno accontentare di rivedere le cinque “vecchie” stagioni. Quest’anno la miniserie sarà mandata in onda, nel periodo natalizio, anche se in orari un po’ tardi e scomodi.

Fantaghirò 1 è previsto per il 22 e 23 dicembre, su Canale 5, dalle ore 2.40 di notte. Fantaghirò 2, andrà in onda il 24 e 25 dicembre dall’1.50; mentre Fantaghirò 3 il 26 e 27 dicembre dalle 2.40. Andranno a chiudere Fantaghirò 4 il 28 e 29 dicembre alle 2.40 e Fantaghirò 5 il 30 e 31 dicembre all’1.50, sempre su Canale 5.

I fan della serie non saranno esattamente entusiasti di questi orari. Tuttavia è possibile rivedere l’intera serie su Mediaset Play, in streaming.

Impostazioni privacy