Chi è Agostino Penna? Età, carriera, moglie, figli, Natale e Quale, Instagram

Agostina Penna è un volto conosciuto dal pubblico italiano, visto che ha partecipato a numerosi programmi in qualità di musicista. Ma che cosa si sa della sua vita? Andiamo a scoprirlo.

La televisione è un ricettacolo di personaggi che, chi più e chi meno, riesce a dimostrare il proprio talento. Uno dei più talentuosi è certamente il compositore italiano che si è fatto conoscere grazie al fatto che è stato chiamato in varie trasmissioni per curare diversi spazi musicali. Attualmente è presente a Natale e Quale Show, format natalizio condotto da Carlo Conti. Consociamolo meglio.

Agostino Penna
fonte foto: Ansa

Agostino Penna, chi è: età, biografia e Instagram

  • Nome: Agostino Penna
  • Luogo di nascita: Irpinia, in provincia di Avellino
  • Data di nascita: 19 gennaio 1966
  • Età: 57 anni
  • Professione: musicista e compositore
  • Segno Zodiacale: capricorno
  • Profilo Instagram ufficiale:  @agostinopenna

Per quanto riguarda la vita privata di Agostino Penna sappiamo che è nato ad Irpinia, in provincia di Avellino, il 19 gennaio 1966. Fin da quando era molto giovane scopre di avere una grande passione per la musica che decide di renderla ben presto una professione, tanto che a soli 15 anni decide di mettere in piedi i Vanadium, la band con la quale si esibisce in tantissime parti, compresi negli Stati Uniti.

Una passione accesa che lo porta ad iscriversi al Conservatorio dove si diploma, per poi dedicarsi completamente al mondo della musica. Nei primissimi anni collabora con importanti musicisti ed artisti della scena italiana come Marco Masini e Umberto Tozzi, tra gli altri. Nel frattempo continua a studiare e si iscrive al Berklee college a Boston per poi tornare in seguito in Italia dove riesce ad arrivare in tv.

Agostino Penna la carriera in tv: Uomini e Donne e altri programmi

Dopo gli anni passati a studiare negli Stati Uniti, Agostino torna in Italia e diventa la voce ed il volto delle notti del famoso locale Gilda di Roma. È qui che viene scoperto e notato da personaggi che contano, tanto che la sua carriera decolla definitivamente e riesce ad arrivare in tv accanto a personaggi di spicco come Fabrizio Frizzi, Milly Carlucci e Paolo Bonolis.

La grande popolarità la ottiene quando cura lo spazio musicale di Uomini e Donne, diventando un volto fisso all’interno della trasmissione. Il musicista firma la colonna sonora di importanti serie tv e film di successo. Parliamo di fiction come Sei forte maestro o Si fa presto a dire amore. Ma non solo in Italia, il suo talento viene celebrato anche all’estero dove suona al matrimonio di David Bowie con Iman.

Oltre alla musica, Penna ha diverse esperienza anche come attore, visto che nel 2008 ha preso parte ad un episodio della sesta stagione di Don Matteo. Nello stesso anno ha recitato anche ne l miracolo di Marcellino. In quello stesso anno, inoltre, è uno dei protagonisti del premio Capri Hollywood. Nella sua carriera artistica ha lavorato anche in teatro, affiancando il maestro Lucio Dalla nell’opera Amore disperato.

Tale e Quale Show e Natale e Quale

La grande popolarità per Agostino Penna arriva quando Carlo Conti lo prende per completare il cast di Tale e Quale Show. Una scelta vincente per il conduttore, visto che si è trattato di uno dei migliori concorrenti che siano passati all’interno del varietà di Rai 1. È stato proprio il compositore campano a vincere quell’edizione, riuscendo a mettersi dietro Francesco Monte e Lidia Schillaci, rispettivamente secondo e terzo.

Un’esperienza che però non si è conclusa in quell’edizione, visto che Agostino è stato chiamato anche negli anni successivi per partecipare ai vari tornei messi in piedi dalla rete. Attualmente è uno dei concorrenti di Natale e Quale Show, dove ha ritrovati altri volti che in passato hanno preso parte al format. Un modo per confrontarsi con altri personaggi.

Agostino Penna, vita privata: moglie e figlie

La vita sentimentale e privata del musicista è sempre stata molto riservata, tanto che si sa veramente poco su di lui. Tuttavia, possiamo dire che ha due figlie che si chiamano Francesca e Romana, alle quali è molto legato. Non sappiamo, invece, se sia sposato o se abbia una compagna.

Impostazioni privacy