Chi è Roberta Bonanno: Età, Amici, fidanzato Natale e Quale e Instagram

I fan di Amici della prima ora di sicuro si ricorderanno di Roberta Bonanno, la cantante che è stata una grande protagonista del talent show. Ma che cosa sappiamo sulla sua vita privata e sulla sua carriera?

Nel corso degli anni, abbiamo visto tantissimi ragazzi e ragazze usciti dal format ideato e condotto da Maria De Filippi e, chi più e chi meno, distinguersi all’interno della tv e dello spettacolo. Uno di questi è proprio la cantante che è tornata alla ribalta grazie a Carlo Conti che attualmente l’ha scelta nel cast di Natale e Quale Show, segnando così il suo ritorno all’interno del programma. Andiamo a conoscerla un po’ di più.

roberta bonanno
fonte foto: Ansa

Roberta Bonanno, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Roberta Bonanno
  • Luogo di nascita: Milano
  • Data di nascita: 22 maggio 1985
  • Età: 37 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Cantante
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 62 kg
  • Profilo Instagram: @roberta_bonanno_official

In merito a Roberta Bonanno sappiamo che è nata a Milano il 22 maggio 1985. Tuttavia, è cresciuta con i genitori a Trezzano Sul Naviglio, dove ha passato la sua infanzia. In seguito, la famiglia si è trasferita a San Vito di Gaggiano, rimanendo sempre nell’hinterland milanese dove si è formata. I suoi punti di riferimento sono sempre state la nonna e la mamma.

Durante gli anni delle medie, Roberta ha confessato di essere stata vittima di bullismo, ma si è saputa difendere da sola, come si legge sul portale Chiecosa. In seguito si è iscritta e diplomata al Liceo Linguistico Manzoni di Milano ed ha seguito dei corsi di inglese al rinomato British Institute. Dopo la maturità si è iscritta a Scienze della Comunicazione all’Università IULM di Milano dove si è laureata.

In seguito, la passione per l’arte e la musica la spinge a studiare musical alla New York Film Academy. Nel 2015 decide di trasferirsi a Londra per un po’ di tempo. In un secondo momento torna a Milano dove ormai vive in pianta stabile e continua a fare la sua musica, una passione che non ha mai mollato.

Roberta Bonanno ad Amici

Nonostante in passato sia sempre stata dedita alla musica e al canto, la grande popolarità Roberta la ottiene grazie ad Amici, quando nel 2008 entra a far parte del cast del programma di Maria De Filippi. È qui che riesce a farsi notare per il suo talento, arrivando non solo alle fasi finali, ma ha sfiorato la vittoria, visto che è arrivata seconda dietro Marco Carta che si è classificato primo.

Tuttavia, anche se non ha vinto, viene notata dalla casa discografica Sony con la quale inizia una collaborazione e in quello stesso anno lancia il suo primo EP Non ho paura prodotto da Mario Lavezzi, ottenendo un grande riscontro da parte del pubblico. In questi anni si è divisa tra musica e teatro, un’altra sua grande passione che non ha mai lasciato.

Tale e Quale Show e Natale e Quale

Roberta ha subito una battuta d’arresto per qualche anno, per poi tornare in scena nel 2018 con l’album Io e Bonnie. Tuttavia, il ritorno al grande pubblico glielo dà Carlo Conti che la sceglie nel cast di Tale e Quale Show dove, anche in questo caso, riesce a fare una bellissima fisico e classificarsi al secondo posto nella categoria tra le donne, una posizione che le permette di prendere parte anche al torneo.

È tornata al programma di Rai 1 nel 2022, quando il conduttore toscano l’ha scelta nel cast di Natale e Quale Show, si tratta della stessa versione del format, con una gara ed i concorrenti sono gli ex che hanno fatto parte dello spettacolo in tante edizioni. Tuttavia, si tratta di un torneo che è uno speciale natalizio.

Roberta Bonanno, vita privata: è fidanzata?

Per quanto riguarda la vita privata di Roberta, sappiamo che è single da circa dieci anni, come lei stessa ha confessato in una intervista di qualche tempo fa a DiPiù. In quell’occasione aveva ammesso di essere felice e che avrebbe trovato un compagno presto. Ad oggi non sappiamo se abbia un fidanzato o se sia ancora single, visto che anche il suo profilo Instagram non dà grandi indicazioni.

Impostazioni privacy