Home Musica Chi è Gianluca Grignani? Età, moglie, figli, patrimonio, dove vive, oggi

Chi è Gianluca Grignani? Età, moglie, figli, patrimonio, dove vive, oggi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:12

Gianluca Grignani ha segnato per larghi tratti la musica italiana. Il cantautore milanese sarà nuovamente protagonista. Ma chi è oltre alla musica? Andiamo a conoscerlo meglio.

La musica italiana ha vissuto anni molto importanti con la voce del cantautore milanese. Grignani ha dimostrato nel corso degli anni di essere un assoluto top in questo ambito. Non solo come cantautore ma anche come chitarrista e produttore discografico.

Gianluca Grignani
Fonte foto: Ansa

Dopo alcuni anni lontano dai riflettori, a Sanremo 2022 è stato presente come ospite al fianco di Irama. Al Festival del 2023, invece, sarà un concorrente della manifestazione. Ma chi è oltre al musica Gianluca Grignani? Andiamo a scoprire di più su uno dei cantanti più importanti della musica italiana.

Chi è Gianluca Grignani? Età, moglie, figli e dove vive

  • Nome: Gianluca
  • Cognome: Grignani
  • Data di nascita: 7 aprile 1972
  • Luogo di nascita: Milano
  • Età: 50 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: cantautore, chitarrista e produttore discografico
  • Moglie: Attualmente single
  • Instagram: @gianlucagrignaniofficial

Gianluca Grignani è tra i principali protagonisti della sua generazione. Oltre 25 anni di carriera in cui è stato amatissimo e ha ricevuto tantissimi premi. Gli esperti lo hanno definito come “poeta maledetto“. Definizione arrivata per la poetica dei suoi testi e per la sua musica.

Oltre la sua musica, il cantautore milanese ha vissuto una storia d’amore molto intensa. Oggi pare non sia legato con nessuna donna mentre per circa 20 anni è stato sposato con la fotografa Francesca Dell’Olio. Una storia a dir poco intensa e che ha visto i due arrivare alle nozze nel 2003. La coppia ha dato vita anche ad una splendida famiglia riempita con quattro bimbi tutti accomunati dall’iniziale del nome: la lettera G.

A Silvia Toffanin, Grignani ha sottolineato come la separazione non abbia fatto male. Il dolore è stato provato dai suoi figli ma, alla fine, tutti hanno accettato come è andata. Svela: “Lei mi ha dato la libertà e io l’ho presa“. Attualmente, il cantautore vive nella casa-studio di San Colombano al Lambro. Si tratta di un comune in provincia di Lodi, in Lombardia.

Gianluca Grignani patrimonio

Il lato economico è sempre di stretta attualità. A maggior ragione se si lega ad uno dei più grandi interpreti italiani. Dall’altra parte, però, rispondere a questa domanda non è mai semplice se non ci sono confessioni dal diretto interessato.

Gli ultimi anni per Grignani dal punto di vista economico non sono stati semplici. Per anni, si è allontanato dal mondo della musica. Di certo è che il successo raggiunto dal cantautore è sotto gli occhi di tutti. Dalla sua prima canzone a oggi, ha raggiunto gli oltre cinque milioni di copie di album venduti.

Gianluca Grignani oggi: il ritorno nella musica

Gianluca Grignani e Irama
Fonte foto: Ansa

L’oggi di Gianluca Grignani è legato ancora alla musica. Dopo anni in cui non si è mostrato molto pubblicamente, il cantautore è stato invitato da Irama a duettare nella serata cover dove hanno cantante la canzone di Grignani “La mia storia tra le dita“. In quella occasione, tanti furono piacevolmente colpiti dall’esibizione anche se ci furono tante sorprese.

Il suo ultimi album di inediti “A volte esagero” è datato 2014. Da quel momento, il cantautore ha prodotto solo quattro singoli con gli ultimi due durante la pandemia. L’ultimo singolo è datato ottobre 2021 dal titolo “I bei momenti“.