Home Personaggi Ariete, chi è la cantante? Vero nome, X-Factor, canzoni

Ariete, chi è la cantante? Vero nome, X-Factor, canzoni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:47

Ariete è una delle cantanti selezionate per Sanremo 2023: giovanissima, ha già molta esperienza come cantautrice e compositrice. Dove l’hai già vista? Ha superato le selezioni per X-Factor.

La giovane artista fin da piccolissima ha iniziato a coltivare la sua passione per la musica: oltre ad essere una cantante, infatti, compone le basi dei brani e scrive i testi. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

ariete
foto Ansa

Ariete chi è? Età, vero nome, X-Factor

  • Nome vero: Arianna Del Giaccio
  • Data di nascita: 27 marzo 2002
  • Età: 20 anni
  • Luogo di nascita: Anzio (Roma)
  • Professione: cantautrice, compositrice
  • Instagram: iosonoariete

Ariete, il cui vero nome è Arianna, è nata nella cittadina di Anzio nel 2002. Da sempre ha mostrato la sua attitudine nei confronti della musica e ha imparato a suonare strumenti come la chitarra e il pianoforte.

A soli 17 anni. nel 2019, si è presentata alle selezioni di X-Factor. La giovane è arrivata fino alla fase dei Bootcamp perché scelta da Sfera Ebbasta ma, prima dei Live, il cantante ha preferito un’altra concorrente a lei ed è stata scartata.

Il suo nome d’arte deriva dal suo segno zodiacale che è simbolo di alcune caratteristiche caratteriali che la rappresentano bene: la testardaggine e la decisione.

Ariete, da Quel Bar a Sanremo

Nel 2019 la ragazza ha pubblicato il suo primo singolo su Youtube: Quel bar. Ha poi firmato un contratto discografico con Bomba Dischi che ha pubblicato il suo primo album, Spazio che contiene dei brani diventati disco d’oro.

Ha poi registrato un singolo di successo insieme agli Psicologi, diventato un grande successo: Tatuaggi. La carriera di Ariete prosegue, poi, in continua ascesa; ha collaborato con artisti come Rkomi, Franco 126 e Madame che hanno partecipato all’album Specchio. Il 4 dicembre Amadeus ha annunciato la sua imminente partecipazione a Sanremo 2023. 

Ariete, il coming out

La ragazza è apertamente bisessuale e nei suoi testi, spesso, parla di amore nei confronti delle donne. Al momento non si sa se abbia o meno un legame sentimentale.