Che fine ha fatto Alberto Urso? L’ex di Amici ha stravolto la sua vita: ecco cosa fa oggi

Il vincitore dell’edizione di Amici 2018, Alberto Urso, ha da poco cambiato vita. Sempre alto il legame con la musica ma ha deciso di effettuare una svolta. Scopriamo insieme che fine ha fatto.

Amici di Maria De Filippi ha messo in luce tanti talenti che hanno poi spiccato il volo. L’ambito della musica non è facile e lo sa bene Alberto Urso che dopo la vittoria nel talent Mediaset ha deciso di guardare altrove. Una scelta ponderata ma che gli sta garantendo una certa soddisfazione.

Alberto Urso
Fonte foto: Ansa

Il vincitore di Amici 18, Alberto Urso è nuovamente al centro della scena con il suo cambio di vita. Nella sua edizione, il pubblico ha mostrato ed evidenziato il suo grandissimo talento. Ogni sua esibizione è ricordata con estremo piacere e gli ha permesso di arrivare alla vittoria. Come detto, però, oggi il giovane artista continua a coltivare il suo legame con la musica ma non in Italia.

Sono passati qualche anno dalla vittoria nel talent di Maria De Filippi ma ancora oggi il cantante è ricordato con piacere. Qualche tempo fa, ha fatto preoccupare tutti  perché si è rivolto ad un fisioterapista. Un momento in cui ha visto rafforzarsi il legame con il suo pubblico. Ora, invece, si è raccontato ai microfoni di Chi. Svelando a sua nuova vita americana.

Che fine ha fatto Alberto Urso? Dalla chiamata di Universal America alla collaborazione con i The Tenors.

Alberto Urso, come raccontato al magazine, sta vivendo un altro capitolo della sua vita artistica. Il cantante ha svelato che lo scorso giugno ha ricevuto una chiamata da Graham Parker, ex presidente di Universal America. In quella occasione gli chiese di fare un’ospitata insieme ai The Tenors. Gli artisti, sentendo Urso e la sua voce, gli hanno chiesto immediatamente di entrare nel gruppo.

In questo momento, Alberto Urso di esibisce con il gruppo. Racconta che hanno iniziato a studiare cosa si poteva fare insieme. Hanno anche stilato 10 concerti che si terranno tra gli Stati Uniti e il Canada. Dall’8 dicembre fino al giorno di Natale ci saranno ben 6 concerti in importanti teatri. Dalle parole, Urso ha dimostrato tutta la sua soddisfazione per questa opportunità.

Dalla felicità si passa alla malinconia per la sua famiglia che si trova in Sicilia. Inoltre, questo cambio di vita gli ha impedito di avere con se la cocker spaniel. Visto che viaggia troppo ha preferito lasciarla a sua sorella. Prima della decisione, svela, ha ricevuto il benestare di Maria De Filippi. La conduttrice lo ha spinto all’estero perché il genere che fa, racconta, non viene visto di buon occhio.

Ad impreziosire ancora di più questo ottimo momento, racconta sempre nell’intervista, è la nuova conoscenza con una ragazza. Urso svela che la ragazza è italiana e che vuole portare avanti tale conoscenza. Ma la musica resta sempre al centro di tutto. Vuole calcare i più grandi palchi del mondo e cantare, magari con i The Tenors nel prossimo Sanremo.

Impostazioni privacy