Mara Venier ha rischiato il crollo: il retroscena su Domenica In

Mara Venier è la regina della domenica, visto che da anni è la punta di diamante del talk show di Rai 1. Ma non tutti sanno che di recente ha rischiato un crollo: ecco che cosa è stato rivelato, il retroscena.

Sono anni che la conduttrice è al timone del programma che ogni domenica va in onda dal primo pomeriggio sulla rete ammiraglia. È qui che riesce a dare il meglio di sé e dove ha ottenuto le più belle soddisfazioni a livello professionale. La novità, però, è che proprio di recente uno degli autori tv ha confessato un momento difficile per la ‘zia d’Italia’.

mara venier
fonte foto: Ansa

Tra gli appuntamenti fissi del weekend per milioni di persone c’è Domenica In, format che riesce sempre ad ottenere un grande successo e acclamazione popolare. Al timone, c’è quasi sempre stata Mara Venier, la vera padrona di casa del programma di Rai 1. Una presenza sicura che però è stata in bilico nelle prime puntate di questa stagione a causa degli ascolti non troppo felici.

A rivelarlo è stato l’autore tv e giornalista Giancarlo De Andreis che ha deciso di intervenire sulla questione sulle pagine del magazine DiPiù Tv. Lo ha fatto nella sua nota rubrica che si chiama “La TV vista da internet”, dove ha dedicato una parte proprio al programma condotto dalla Venier, svelando proprio il fatto che si è temuto un crollo.

Domenica In di Mara Venier: ascolti bassi ed il crollo sfiorato: la situazione

Quest’anno è un anno importante per la conduttrice veneziana dal punto di vista professionale, visto che Mara Venier ha raggiunto un primato importante a Domenica In, battendo tutti i record precedenti e arrivando al primo posto. Tuttavia, il suo inizio all’interno della trasmissione non è stato facile da un punto di vista auditel, tanto che in molti avevano ipotizzato che l’edizione fosse ricordata come quella del crollo degli ascolti.

Una situazione dovuta anche al competitor, visto che su Canale 5 c’è Maria De Filippi con Amici, che non è la prima arrivata. Un inizio, dunque, altalenante, che però si è ripreso abilmente nel corso delle settimane, come ha sottolineato anche l’autore De Andreis sul magazine. Una partenza in sordina ma che è tornata ad alti livelli dopo poche settimane.

Il giornalista, ha poi lanciato una stoccata a chi ‘tifava’ contro la Venier:“Lo ha fatto con buona pace degli utenti social che prevedevano un crollo d’ascolti”, ha detto De Andreis sottolineando che molte persone speravano che la conduttrice non ‘sopravvivesse’ alla regola auditel. Ma, a quanto pare, gli ascolti sono decollati e adesso è tornata a volare. Merito anche della scelta di una scaletta variegata e piena di ospiti.

Domenica In slitta: cambio di programmazione

Nei prossimi appuntamenti ci sarà un cambio di programmazione per quanto riguarda Domenica In a causa dei Mondiali di Calcio in Qatar. Infatti, la trasmissione verrà mandata in onda in versione ridotta, precisamente dalle ore 14 alle ore 15.30. Un evento che porterà invece la cancellazione di Da noi a ruota libera con Francesca Fialdini che dovrà salutare il suo pubblico e dare appuntamento nel periodo natalizio.

Impostazioni privacy