Home Televisione Tiziano Ferro parla per la prima volta della malattia: il retroscena

Tiziano Ferro parla per la prima volta della malattia: il retroscena

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:31

Tiziano Ferro ha parlato a cuore aperto per la prima volta della sua malattia. Il cantautore ha rivelato alcuni retroscena di quel momento che per lui è stato complicato: ecco che cosa ha detto.

È tra gli artisti più amati e seguiti nel mondo della musica italiana e da poco è tornato sulla scena con un suo progetto discografico che è stato accolto con gioia da pubblico e critica. Durante una sua recente intervista, Ferro ha deciso di aprirsi e parlare apertamente del momento più complicato della sua vita, ovvero quando è stato colpito dalla malattia che lo ha colto tempo fa.

tiziano ferro
fonte foto: Ansa

C’era grande attesa per il ritorno di Tiziano Ferro sulle scene musicali italiane, visto che da sempre è un grande protagonista. E così, dopo anni in cui è stato assente, è tornato con il singolo Il mondo è nostro, dove si è piazzato ai vertici delle classifiche. Di questo e di molto altro ha parlato in una lunga intervista al magazine Tele Sette, dove si è lasciato andare a diversi aneddoti.

L’artista laziale ha parlato di come il suo lavoro è pieno di stili diversi, ma soprattutto ha raccontato degli aspetti privati, come quando è stato colpito da una profonda depressione. Una malattia che ne ha sofferto diversi anni fa e che per fortuna ne è riuscito ad uscirne fuori. In merito a questo tema ha deciso di parlare a cuore aperto e della sua personale esperienza.

Tiziano Ferro depressione: “Se ne parla in modo banale”, lo sfogo

In occasione dell’intervista al settimanale, Tiziano Ferro si è lasciato andare nel raccontare diversi momenti della sua vita: dalla sfera professionale a quella più privata, lasciandosi andare anche ai sentimenti che prova per il marito Victor Allen e per i due figli Margherita e Andreas. Ma, durante la chiacchierata ha confessato anche la malattia che lo ha colpito quando era molto giovane.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Senza paletti, Tiziano ha deciso di parlare di depressione, una malattia che lo ha colpito per la prima volta quando era un adolescente dietro a continue prese in giro da parte dei suoi coetanei. Un tema a lui molto caro, tanto che ha deciso di dedicare anche una canzone sull’argomento, un brano che è contenuto nel nuovo album.

E proprio in merito alla depressione si è lasciato andare ad uno sfogo personale su come viene percepita la malattia nel nostro paese: “Di depressione si parla ancora in maniera banale, quasi pop. – ha detto sinceramente il cantante di Latina – Ma è una malattia che deve essere curata da uno psichiatria”, ha poi aggiunto.