Tiziano Ferro parla per la prima volta della malattia: il retroscena

Tiziano Ferro ha parlato a cuore aperto per la prima volta della sua malattia. Il cantautore ha rivelato alcuni retroscena di quel momento che per lui è stato complicato: ecco che cosa ha detto.

È tra gli artisti più amati e seguiti nel mondo della musica italiana e da poco è tornato sulla scena con un suo progetto discografico che è stato accolto con gioia da pubblico e critica. Durante una sua recente intervista, Ferro ha deciso di aprirsi e parlare apertamente del momento più complicato della sua vita, ovvero quando è stato colpito dalla malattia che lo ha colto tempo fa.

tiziano ferro
fonte foto: Ansa

C’era grande attesa per il ritorno di Tiziano Ferro sulle scene musicali italiane, visto che da sempre è un grande protagonista. E così, dopo anni in cui è stato assente, è tornato con il singolo Il mondo è nostro, dove si è piazzato ai vertici delle classifiche. Di questo e di molto altro ha parlato in una lunga intervista al magazine Tele Sette, dove si è lasciato andare a diversi aneddoti.

L’artista laziale ha parlato di come il suo lavoro è pieno di stili diversi, ma soprattutto ha raccontato degli aspetti privati, come quando è stato colpito da una profonda depressione. Una malattia che ne ha sofferto diversi anni fa e che per fortuna ne è riuscito ad uscirne fuori. In merito a questo tema ha deciso di parlare a cuore aperto e della sua personale esperienza.

Tiziano Ferro depressione: “Se ne parla in modo banale”, lo sfogo

In occasione dell’intervista al settimanale, Tiziano Ferro si è lasciato andare nel raccontare diversi momenti della sua vita: dalla sfera professionale a quella più privata, lasciandosi andare anche ai sentimenti che prova per il marito Victor Allen e per i due figli Margherita e Andreas. Ma, durante la chiacchierata ha confessato anche la malattia che lo ha colpito quando era molto giovane.

Senza paletti, Tiziano ha deciso di parlare di depressione, una malattia che lo ha colpito per la prima volta quando era un adolescente dietro a continue prese in giro da parte dei suoi coetanei. Un tema a lui molto caro, tanto che ha deciso di dedicare anche una canzone sull’argomento, un brano che è contenuto nel nuovo album.

E proprio in merito alla depressione si è lasciato andare ad uno sfogo personale su come viene percepita la malattia nel nostro paese: “Di depressione si parla ancora in maniera banale, quasi pop. – ha detto sinceramente il cantante di Latina – Ma è una malattia che deve essere curata da uno psichiatria”, ha poi aggiunto.

Impostazioni privacy