Chi è il conduttore più alto? Il primato è suo di un soffio

La tv italiana ci ha consegnato in questi anni tanti conduttori che in un modo o nell’altro si sono distinti per la loro professionalità. Ma chi è il più alto? La differenza è minima.

Numerose sono le curiosità che appartengono al mondo dello spettacolo. Una di queste è capire qual è l’altezza dei protagonisti, visto che ci sono numerosi presentatori. La cosa che lascia di stucco è che alcuni di loro si portano solamente un centimetro. Ma andiamo a conoscere qual è l’altezza di ognuno di loro e chi ha il primato in assoluto.

conduttore più alto
fonte foto: Ansa

Negli anni abbiamo visto un numero incredibili di conduttori. Alcuni di loro sono durati nel tempo, tanto da diventare dei veri simboli della tv. Altri invece hanno cambiato vita e hanno deciso di fare altro. Tuttavia, attualmente vediamo in scena diversi presentatori che si danno il cambio e competono tra una rete e l’altra. Tutti loro vanno in scena con grande professionalità.

Al di là delle loro qualità lavorative, il pubblico non può non notare che la maggior parte di loro ha un fisico prestante. Molti sono i conduttori che superano il metro e ottanta centimetri. Ma chi è il conduttore più alto di tutti? Dopo una analisi attenta, prendendo in esame sia i volti Rai che Mediaset, finalmente siamo riusciti ad avere il nome di colui che ha battuto tutti.

Conduttore più alto, ecco chi è: la top 5

Tantissimi sono i conduttori che in tv appaiono molto alti al pubblico e i numeri confermano questo dato. A battere tutti i presentatori, sia di Mediaset che di Rai è Alessandro Greco che è alto 1,91 cm. Il conduttore di Rai 2 che attualmente vediamo al timone del format Cook40′ è l’unico che ha sforato il metro e novanta centimetri. Tutti gli altri, infatti, si attestano appena al di sotto.

Al secondo posto troviamo Stefano De Martino, il conduttore di Stasera tutto è possibile è alto 1,86 cm, arrivando appena dietro Greco. L’ex ballerino ha, tra l’altro, un fisico asciutto e muscoloso che aiutano a farlo apparire in gran forma. A chiudere il podio c’è uno dei nomi più illustri della tv, ovvero Pippo Baudo che è alto 1,85 e anche lui è sempre apparso molto slanciato in tv.

Al quarto posto troviamo l’attutale direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo Amadeus che è alto 1,84 cm, si porta solo un centimetro dal Baudo con il quale condivide un record Rai importante. Chiudono la top 5 a pari merito due altri nomi illustri, parliamo di Fiorello e Marco Liorni che sono alti tutti e due 1,83 cm.

Impostazioni privacy