Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek, da film a serie tv

Le fate ignoranti
Le fate ignoranti

Fox sta sviluppando l’adattamento seriale del film Le fate ignoranti, di Ferzan Ozpetek.

Non solo è uno dei film di maggior successo del regista turco, ma anche uno dei migliori titoli lgbt. A distanza di 18 anni ritroveremo i personaggi de Le fate ignoranti in una serie tv.

Le fate ignoranti

Le fate ignoranti diventerà presto una serie tv per Fox. Lo ha annunciato lo stesso regista Ferzan Ozpetek durante la cerimonia di consegna, a Palermo, della Laurea honoris causa in Scienze dello Spettacolo e della cittadinanza onoraria della città.

“Il film non è invecchiato, nonostante abbia 18 anni. Parla di cose attuali e sempre nuove, come l’amore che resta”, ha detto, aggiungendo “Tutto cambia: lo sguardo, l’atteggiamento, non so se sia positivo o negativo, ma è così”. 

Il film è uscito nel 2001 ed ha avuto un grande successo di pubblico. Racconta la storia di un’affermata immunologa (Margherita Buy) che in seguito alla morte improvvisa del marito scopre la sua doppia vita e la sua omosessualità e fa di tutto per conoscere il suo amante (Stefano Accorsi) e la sua stravagante cerchia di amici gay (Gabriel Garko, Filippo Nigro, Serra Yilmaz).

La conferma della serie tv è arrivata direttamente da Fox Networks Group Italy, con una dichiarazione diAlessandro Saba, Vice president entertainment: “Le fate ignoranti ha conquistato il pubblico raccontando in modo originale il mondo delle relazioni. Con Ozpetek stiamo immaginando una serie tv che parta da quel mondo e lo porti nella realtà contemporanea. Parlerà di accoglienza, comunanza umanistica, amicizia”.

Impostazioni privacy