Chi è Teo Mammuccari? Età, figli, fidanzata, fratello, carriera, Tu sì que vales

Teo Mammuccari è un brillante conduttore che si è fatto notare per la sua simpatia. Ma che cosa ne sappiamo di lui? Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.

È da anni una presenza fissa in tv, dove si alterna tra Canale 5 e Italia 1. Ormai è una figura di riferimento per vari programmi ed ogni sabato sera lo vediamo in qualità di giudice nel programma Tu sì que vales. Andiamo a scoprire qualche cosa in più del suo provato e della sua carriera professionale.

teo mammuccari
fonte foto: Ansa

Teo Mammuccari, chi è: nome vero, età, peso, altezza, biografia, fratello

  • Nome e Cognome: Teodoro Mammuccari
  • Pseudonimo: Teo Mammuccari
  • Luogo di nascita: Roma
  • Data di nascita: 12 agosto 1964
  • Età: 58 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Peso: 78 kg
  • Altezza: 1,87
  • Professione: Conduttore, cantante e attore

Teodoro Mammuccari, ma conosciuto semplicemente con il diminutivo del suo nome Teo, è nato a Roma il 12 agosto 1964 ed ha quindi 58 anni. È sempre stato molto riservato in merito alla sua vita privata, lasciando trapelare poco su di lui nel corso degli anni. Tuttavia, sappiamo che ha iniziato a lavorare come animatore turistico, un’attività che lo ha portato a farsi aprire le porte del mondo dello spettacolo.

Negli ultimi anni si è parlato del rapporto conflittuale che ha con il fratello Alfredo. Come si legge sul portale Il Sussidiario, il conduttore era arrivato pesino a denunciare il fratello per diffamazione. Una querela che poi è stata ritirata da Teo. I motivi di questi screzi non sono mai emersi del tutto e che ne ha parlato anche a C’è posta per te. Teo ha anche un fratello italo-pakistano, con lui i rapporti dovrebbero essere più distesi.

La carriera in tv

Dopo aver iniziato come animatore turistico, per Teo Mammuccari arriva la svolta nel 1995 quando prende parte a Scherzi a parte come attore e in seconda battuta come conduttore su una rete tv europea. Nel 1999 entra nella famiglia di Le Iene, ma il successo più grande arriva solo un anno dopo, quando gli è stato affidato il programma Libero, format comico-satirico in onda su Rai 2.

Una carriera sempre ad alto livello che lo porta a condurre numerosi format, come i format estivi Veline e Velone legati a Striscia la notizia. Negli anni lo abbiamo visto al timone anche di quiz tv come Distraction o come Cultura moderna accanto a Juliana Moreira. È stato scelto anche come conduttore di Festivalbar, era il 2008 ed era sul palco accanto a Lucilla Agosti. Ma poi l’evento è stato cancellato.

Una carriera che però non si è fermata, tanto che poi lo abbiamo visto a Scherzi a parte e anche Sarabanda, dopo che Enrico Papi aveva lasciato il format. Nell’ultimo decennio, invece, è stato conduttore di varietà come Fenomenal e lo Show dei record, ma anche The Cube – La sfida e i Wind Music Awards.

Le Iene e Tu sì que vales

Attualmente Teo Mammuccari è una presenza fissa a Le Iene, dove è stato scelto come conduttore nel 2012 e continua ad esserci ogni stagione. È questa sicuramente la sua dimensione ideale, dove è stato affiancato da donne importanti del mondo dello spettacolo, come Ilary Blasi e Belen Rodriguez.

I fan del conduttore, inoltre, sanno molto bene che ormai è il giudice fisso di Tu sì que vales, talent tv di Canale 5 prodotto dalla casa di produzione di Maria De Filippi, anche lei una dei giudici. Il conduttore è entrato a far parte del cast nel 2016. Qui si diverte e giudica insieme ai suoi compagni di viaggio.

Teo Mammuccari, vita privata: fidanzata e figlia

Per quanto riguarda la vita privata di Mammuccari, sappiamo che per diverso tempo è stato legato all’ex velina e modella Thais Souza Wiggers, una storia d’amore che ha avuto alti e bassi. I due sono stati insieme precisamente dal 2006 al 2009 e sono diventati genitori di Julia nel 2008, l’unica figlia di Teo.

La relazione tra Teo e Thais è finita poco dopo la nascita di Julia e, in una intervista rilasciata a Diva e Donna, il conduttore ha sottolineato che i tre anni in cui è stato con l’ex velina sono stati i più belli della sua vita. Anche se pare che quando erano insieme, i due siano stati al centro di diverse liti. Ad oggi i rapporti pare che siano distesi.

Impostazioni privacy